Avviso di selezione per un profilo da inserire in ambito amministrativo (cod. FL49_AMM)

Avviso di selezione per un profilo da inserire in ambito amministrativo (cod. FL49_AMM)

 
Titolo della posizione: Accountant
 
Descrizione profilo:

Finlombarda ricerca una figura da inserire all’interno della Direzione Amministrazione e controllo che si occuperà delle seguenti attività: contabilità generale, reportistica, riconciliazioni bancarie, oltre all’analisi mensile dei principali conti patrimoniali ed economici e alla contabilizzazione titoli secondo i nuovi principi contabili IFRS9 e IFRS16.

La figura riporterà direttamente al dirigente della Direzione Amministrazione e controllo.

 

Requisiti minimi richiesti:

Titolo di studio: Diploma di ragioneria o Laurea (triennale o magistrale) in materie economiche

Conoscenze informatiche: Pacchetto office; software di contabilità

Esperienza professionale: Esperienza almeno biennale maturata presso uffici amministrativi di aziende strutturate operanti in ambito bancario e/o finanziario

Competenze tecniche: E’ richiesta la conoscenza e l’esperienza specifica, nella contabilità clienti e fornitori, nella contabilità dei titoli finanziari e nelle riconciliazioni bancarie

 
Le candidature non in possesso anche di uno solo dei requisiti di ammissibilità richiesti saranno escluse dal procedimento di selezione.
 
Requisiti preferenziali:

Saranno considerati maggiormente qualificanti i seguenti elementi:

una buona conoscenza del nuovo principio contabile IFRS 9 e l’esperienza nella sua applicazione;

capacità di analisi di bilancio e reportistica;

conoscenza del sistema integrato CSE.

Completano il profilo buone doti di spirito di iniziativa, problem solving, flessibilità oraria e predisposizione al lavoro in team.

 

Costituisce titolo preferenziale la provenienza dalle Società a totale partecipazione regionale di cui all’allegato A1, sezione I, L.R. 30/2006.
 
Forma contrattuale:Il contratto collettivo nazionale di lavoro applicato dalla Società è quello per “i quadri direttivi e per il personale delle aree professionali dipendenti dalle imprese creditizie, finanziarie e strumentali”. La forma contrattuale offerta è a tempo indeterminato e inquadramento con qualifica impiegatizia, area professionale 3, livello e retribuzione commisurate all’esperienza effettivamente maturata.

Sede di lavoro: Milano

Data scadenza presentazione candidatura: 20/02/2020 alle ore 24.00

Codice ricerca: FL49_AMM da inserire nella candidatura

 

Gli interessati, dovranno far pervenire le loro candidature attraverso l’invio della domanda di partecipazione (scarica la domanda) e del cv sottoscritto in calce, citando il consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi Regolamento UE 679/2016, utilizzando l’apposito link a fondo pagina, pena l’esclusione dal procedimento.

 
 

Nel C.V. dovranno evincersi i titoli e le competenze possedute che dovranno essere espressamente citate, pena l’esclusione dal procedimento. Alle dichiarazioni rese nel c.v. si riconosce valore di autocertificazione ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

 

I candidati che risulteranno in possesso dei requisiti di ammissibilità saranno chiamati a sostenere uno o più colloqui individuali al fine di approfondire l’effettiva presenza dei requisiti ricercati. In particolare, sulle competenze tecniche potranno essere richieste prove scritte di breve durata da svolgersi nel corso del colloquio stesso.

Nel corso del colloquio saranno valutati anche la capacità relazionale, la capacità espositiva, la motivazione al cambiamento e l’interesse a ricoprire la posizione offerta.

Le candidature pervenute, in possesso dei requisiti minimi richiesti dal presente avviso, verranno valutate da apposita Commissione, nominata dal Direttore generale come previsto dal Regolamento aziendale, sulla base dei seguenti criteri: curriculum vitae, esperienze professionali, competenze tecniche, relazionali e gestionali, esiti del colloquio e dell’eventuale prova scritta.

 

Si precisa che al termine dei lavori la Commissione provvederà a redigere apposito elenco di candidati ritenuti idonei, di cui si riserva un’ulteriore verifica, nell’ipotesi in cui a Finlombarda Spa sorga l’esigenza di reperire figure professionali con le medesime caratteristiche nel periodo di 24 mesi dalla data di approvazione degli esiti da parte della Commissione stessa.

 

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future presso la Società, garantendo i diritti ai sensi Regolamento UE 679/2016.
Ai sensi della normativa vigente, la ricerca si intende estesa a entrambi i sessi. (L 903/77).

 

DISPOSIZIONI FINALI: È fatta salva la facoltà di prorogare, prima della scadenza, il termine per la presentazione delle domande nonché di riaprire il termine, modificare, sospendere o revocare la procedura, ovvero di non darvi corso in tutto o in parte, a seguito di sopravvenuti vincoli legislativi e/o finanziari, o della variazione delle esigenze organizzative della società ovvero del non soddisfacente livello delle candidature selezionate.