AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN ESPERTO A SUPPORTO DELLA VALUTAZIONE DI MERITO CREDITIZIO DEGLI ENTI LOCALI


Finlombarda, nell’ambito della realizzazione di prodotti finanziari a beneficio degli Enti Locali, intende individuare, ai sensi dell’art. 7, comma 6, del d.lgs. 165/2001, un Esperto di comprovata specializzazione che la supporti nello sviluppo di una metodologia strutturata per la valutazione del merito creditizio degli Enti Locali, coerente con i principi di armonizzazione dei sistemi contabili di cui al d.lgs. n. 118/2011.

Possono presentare domanda di partecipazione, secondo le modalità meglio dettagliate nel testo dell’Avviso (di cui si raccomanda la completa lettura):

  • persone fisiche
  • studi professionali associati

È possibile presentare domanda di partecipazione entro il 17 novembre 2025, ferma restando la possibilità, per Finlombarda, di prorogare il suddetto termine.

La domanda di partecipazione, redatta conformemente al fac-simile di cui all’Allegato 1 “Domanda di partecipazione e dichiarazioni a corredo” all’Avviso, dovrà essere trasmessa, unitamente alla documentazione richiesta al par. 9 dell’Avviso, tramite PEC all’indirizzo servizio.acquisti@pec.finlombarda.it.


La domanda di partecipazione deve essere corredata dai documenti di seguito elencati, tutti sottoscritti digitalmente dal/i soggetto/i di cui al par.  8 dell’Avviso:
  1. Curriculum vitae, in formato europeo;
  2. Dichiarazione delle competenze e delle esperienze”, redatta conformemente al fac-simile di cui all’Allegato 2 all’Avviso.
  3. Documento attestante i poteri del sottoscrittore” [eventuale].

Per ricevere informazioni e chiarimenti sui contenuti del presente Avviso, sulla modulistica e sulla presentazione della domanda di partecipazione, gli interessati possono contattare Finlombarda S.p.A. all’indirizzo servizio.acquisti@pec.finlombarda.it indicando nell’oggetto la seguente dicitura «Richiesta chiarimenti Avviso Esperto per supporto alla valutazione di merito creditizio degli Enti Locali».



Documenti