Finlombarda Informa

Per ricevere la newsletter "Finlombarda informa" sulla tua email clicca su "Registrati" nel box per l'autenticazione a destra.

Se sei già registrato su uno dei Portali Finlombarda clicca su "Autenticati", utilizza le credenziali già in tuo possesso e segui le indicazioni che troverai in pagina.

Qui trovi l'informativa relativa al trattamento dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Finlombarda informa 8/2020
se non vedi le immagini, clicca qui
 

Newsletter 8/2020

14.10.2020

Editoriale

Nel numero 8/2020 di Finlombarda Informa la notizia In evidenza riguarda la nuova Linea Investimenti Aziendali FAST di Al Via che finanzia le Pmi che investono, oltre che in sviluppo aziendale, anche nell'adeguamento ai nuovi protocolli sanitari e di sicurezza in seguito all'emergenza Covid-19; novità dal Bando Fiere di Regione Lombardia che finanzia con contributi a fondo perduto la partecipazione delle Pmi alle manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgono in Lombardia; #Finlombardasiracconta: abbiamo inaugurato una nuova rubrica dedicata a chi siamo, cosa offriamo e come operiamo con l'intervista al nostro Direttore Generale, Giovanni Rallo; per lo spazio dedicato ai Servizi, segnaliamo due nuove Open Challenge lanciate dal Cluster nazionale Fabbrica Intelligente su Open Innovation Regione Lombardia, che coinvolgono i LightHouse Plant ABB e Tenova insieme a O.R.I. Martin Acciaieria e Ferreria; da Regione Lombardia: sta per chiudersi Lombardia Innovativa, l'iniziativa per creare una rete di eccellenze imprenditoriali che diventino "modelli" di innovazione di respiro internazionale.

 

In evidenza

AL VIA: INVESTIMENTI PER SICUREZZA E PROTOCOLLI SANITARI ANTI-COVID CON LA NUOVA LINEA INVESTIMENTI AZIENDALI FAST

E' possibile presentare domanda di parteciapzione sulla nuova Linea Investimenti Aziendali Fast di Al Via, che si affianca alle attuali linee Sviluppo Aziendale e Rilancio Aree Produttive e finanzia anche gli investimenti legati all'adeguamento ai nuovi protocolli sanitari e di sicurezza in seguito all'emergenza Covid-19. Finlombarda, in qualità di Organismo Intermedio, gestisce direttamente l'erogazione del contributo a fondo perduto in conto capitale che sulla nuova linea è pari al 15 percento (fino a scadenza del Quadro Temporaneo) dell'investimento ammissibile. I finanziamenti hanno importo compreso tra 85 e 760 mila euro, durata tra 3 e 6 anni (di cui massimo 18 mesi di preammortamento) e sono assistiti, come le linee Sviluppo Aziendale e Rilancio Aree Produttive, da una garanzia regionale gratuita.

Per saperne di più, continua

 

FIERE INTERNAZIONALI IN LOMBARDIA: NOVITA' DAL BANDO REGIONALE PER LE PMI

Novità dal Bando Fiere di Regione Lombardia che finanzia con contributi a fondo perduto la partecipazione delle micro, piccole e medie imprese alle manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgono in Lombardia. Possono partecipare espositori nuovi e abituali, tra le spese agevolabili sono incluse anche quelle di comunicazione, è stata introdotta la disciplina del Quadro Temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'economia nell'attuale emergenza del Covid-19.

Per saperne di più, clicca qui

 

#Finlombardasiracconta

Inauguriamo una nuova rubrica per raccontare chi siamo, cosa offriamo e come operiamo. In ogni puntata, intervistiamo le persone di Finlombarda e non solo per raccontare identità, attività e compiti della società finanziaria di Regione Lombardia. 

Per il primo appuntamento parla il Direttore Generale, Giovanni Rallo. 

Per leggere  l'intervista completa , continua

 

Servizi 

INDUSTRIA 4.0: IL CLUSTER TECNOLOGICO FABBRICA INTELLIGENTE LANCIA DUE OPEN CHALLENGE CON I LIGHTHOUSE PLANT ABB E TENOVA INSIEME A O.R.I. MARTIN ACCIAIERIA E FERRERIA

Il Cluster Tecnologico Fabbrica Intelligente (CFI) con i LightHouse Plant ABB e Tenova insieme a O.R.I. Martin Acciaieria e Ferreria e il supporto di Finlombarda S.p.A., lancia due sfide aperte su Open Innovation Regione Lombardia alla ricerca di soluzioni innovative nell'industria 4.0. I temi delle due challenge sono per ABB la manifattura additiva (nuova linea di produzione 3D printing integrata) e per Tenova - O.R.I. Martin Acciaieria e Ferreria la cybersafety (sensoristica innovativa per piattaforma sicurezza 4.0 in acciaieria).

Per partecipare, continua

 

ON LINE IL NOTIZIARIO DI SIMPLER NEWS DI OTTOBRE 2020

E' on line Simpler News di ottobre con i bandi e le opportunità della rete Enterprise Europe Network.

Per consultarlo, continua

Seguici anche su Linkedin

Clicca per accedere ai Finanziamenti aperti

Clicca qui caricare la Guida ai finanziamenti e alle agevolazioni

 
 
 

LOMBARDIA INNOVATIVA: REGIONE LOMBARDIA VALORIZZA I MODELLI DI INNOVAZIONE

Sta per chiudersi la prima finestra di presentazione delle candidature per il "Riconoscimento di modelli innovativi guidati da eccellenze impenditoriali lombarde", l'iniziativa di Regione Lombardia per creare una rete di eccellenze imprenditoriali che siano "modelli" di innovazione di respiro internazionale. Possono candidarsi fino al 15 ottobre (ore 14) i partenariati composti da soggetti pubblici e privati, guidati da eccellenze imprenditoriali che collaborano in ambito di riceca, innovazione e trsferimento tecnologico. Continua

 

 
     
     
 

 

Visualizzati 1 - 1 di 97 record.
Pagina of 97
Login