ACCESSO A DATI/INFORMAZIONI/DOCUMENTI DI FINLOMBARDA
Come evidenziato dalla Delibera ANAC n. 1309 del 28 dicembre 2016, per "accessi" si intendono le richieste di accesso civico, di accesso generalizzato e di accesso agli atti.
- Per “accesso documentale” o "accesso agli atti" si intende l'accesso disciplinato dal capo V della Legge 241/1990. Consiste nel diritto di prendere visione ed estrarre copia di documenti amministrativi in qualsiasi forma ne sia rappresentato il loro contenuto da parte di tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l'accesso.
- Per “accesso civico” si intende l'accesso ai documenti oggetto degli obblighi di pubblicazione di cui all'art. 5, comma 1 del Decreto trasparenza, che non risultino pubblicati nell’apposita sezione del sito istituzionale.
- Per “accesso generalizzato” si intende l'accesso “a dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del decreto 33/2013, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’art. 5 bis", di cui all'art. 5, comma 2 del Decreto trasparenza, come modificato dal D.lgs. 97/2016. A chiunque è riconosciuto il diritto di accesso non condizionato dalla titolarità di situazioni giuridicamente rilevanti ed avente ad oggetto tutti i dati e i documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA:
Consegnata a mano, inviata via posta o via fax ai seguenti recapiti: c.a. Responsabile per la Promozione della Trasparenza e dell’Integrità - Margherita Brindisi - Finlombarda S.p.A.- Via Fabio Filzi, 25/A - 20124 Milano; Fax: +39.02.607.444.25 oppure tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo trasparenza@pec.finlombarda.it

In caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile per la Promozione della Trasparenza e dell'Integrità, la richiesta di accesso va inoltrata al titolare del potere sostitutivo di Finlombarda S.p.A. nella persona del Direttore Generale al seguente indirizzo finlombarda@pec.regione.lombardia.it

REGISTRO ACCESSI
In applicazione del D.Lgs. 33/2013 (definito “decreto trasparenza”) come modificato dal D.Lgs. 97/2016 (cosiddetto "FOIA"), Finlombarda S.p.A. è tenuta a pubblicare semestralmente sul sito istituzionale (sezione "Società Trasparente") il Registro degli Accessi. Si allega il Registro aggiornato semestralmente.

Qui il modulo di richiesta accesso dati.

 

pagina aggiornata il 19 marzo 2020