Rassegna Stampa

Visualizzati 1 - 10 di 32 record.
Pagina of 4

 

Road show
“Finlombarda informa: presente e futuro per le imprese e le istituzioni lombarde”

 

Finlombarda S.p.A. ha incontrato le imprese e gli Enti Locali

per approfondire le misure sul circolante e gli investimenti

 

Il Road show è stata un’ iniziativa fortemente voluta per diffondere e approfondire sul territorio i principali strumenti messi in campo a beneficio di imprese ed Enti Locali sia per supportare il fabbisogno di circolante che gli investimenti.


Regione Lombardia, con il supporto di Finlombarda S.p.A., intercetta il fabbisogno e interviene con diversi strumenti. Fabbisogno di circolante connesso all'espansione commerciale, crediti commerciali tra imprese, investimenti in ricerca e sviluppo, azioni volte a sviluppare il partenariato pubblico privato: in tutte queste ipotesi c'è uno strumento finanziario su misura. Sono tante le opportunità per l'impresa e l'ente locale, e il Road show è l'occasione per conoscerle, valutarle e aderire. 


Nel corso dell’incontro sono state trattate le misure:

  • Credito Adesso
  • Credito InCassa B2B
  • Innovalombardia
  • Internazionalizzazione
  • Partenariato Pubblico Privato

 

Per ciascuna misura sono stati previsti approfondimenti sui beneficiari, sulle attività finanziabili e sull’iter istruttorio.

 

Per consultare i materiali sulle misure che riguardano l'innovazione finanziaria, clicca qui.

Per consultare i materiali sul Partenariato Pubblico Privato, clicca qui.

 

La prima tappa si è tenuta il 27 maggio 2015 alle ore 17.00 a Como, presso la Sede Territoriale di Regione Lombardia in Via Luigi Einaudi 1.
La seconda tappa si è tenuta il 10 giugno 2015 alle ore 17.00 a Varese, presso la Sede Territoriale di Regione Lombardia in Via Belforte 22.
La terza tappa si è tenuta  il 17 giugno 2015 alle ore 14.30 a Brescia, presso la Sede Territoriale di Regione Lombardia in Via Dalmazia 92/94.

La quarta tappa si è tenuta il 29 giugno 2015 alle ore 15 a Pavia presso la Sede Territoriale di Regione Lombardia in Viale Cesare Battisti 150.

La quinta tappa si è tenuta il 13 luglio 2015 alle ore 17 a Bergamo presso la Sede Territoriale di Regione Lombardia in Via XX Settembre 18/A.

La sesta tappa si è tenuta il 18 settembre 2015 alle ore 15 a Milano presso la sede di Assolombarda - Sala Falck, Via Chiaravalle 8.

L'ultima tappa si è tenuta il 5 ottobre 2015 alle ore 16 a Monza presso la sede della Camera di Commercio, Piazza Cambiaghi 9.