#cheimpresa!

22/06/2023

Open Innovation Lombardia (Lombardia 2030) promuove il sistema dinamico e sostenibile di Nantoo

Open Innovation Lombardia promuove nella sezione di Lombardia 2030 dedicata alle tecnologie per l’innovazione sociale il sistema dinamico e sostenibile di pulizia outdoor e riciclo delle foglie “Nantoo_biocycle”.

Questo sistema - alimentato con batterie al litio - aspira, tritura, compatta e impacchetta le foglie riducendone il volume del 90 percento grazie alla tecnologia brevettata _airless.

I sacchi dove sono raccolte le foglie sono frutto della ricerca di un materiale per garantire le migliori performance di elasticità, resistenza, capacità e perfetta compostabilità. Al centro del sistema c’è un “cuore tecnologico universale” (CORE) che attiva funzionalità innovative collegando gli accessori e risponde alle diverse esigenze di pulizia degli spazi esterni: giardini, terrazze, cucce e molto altro ancora.

Nantoo è una start up innovativa e Società Benefit nel mondo della Circular Economy guidata da Beatrice Sileno, che si è impegnata nella realizzazione di una nuova filiera di upcycling “LeafCycle” dedicata alla frazione verde nella quale le foglie da rifiuto indifferenziato diventano risorsa di valore.

La mia casa ha un giardino e ho sempre visto quanto tempo la mia famiglia impiega per mantenere puliti gli spazi esterni, rubando il tempo che potremmo dedicare a viverli e stare insieme. Un giorno, osservando enormi cumuli di foglie accumulate, le ho schiacciate con le mani e ho avuto l'idea: raccogliendole in sacchi, triturandole ed eliminando l'aria, queste foglie avrebbero occupato pochissimo spazio e sarebbero diventate facilmente trasportabili, compostabili e trasformabili in materiali bio-based di nuova generazione. È così che è nato _biocycle”, ha commentato Beatrice Sileno, Ceo della società.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto