CreditoAdesso: uno strumento concreto a sostegno del territorio

È ancora possibile accedere a Credito Adesso (500 milioni di euro), l’iniziativa promossa da Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A., in co-finanziamento con il sistema bancario (38 istituti bancari convenzionati sul territorio, il cui elenco è scaricabile alla pagina di progetto) nata con la finalità di finanziare il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale delle micro, piccole e medie imprese lombarde. Con la pubblicazione del nuovo Avviso alle Imprese (B.U.R.L. Serie Ordinaria n. 49 del 2 dicembre 2014), Credito Adesso ha previsto nuove agevolazioni, destinando un contributo in conto interessi pari al 3% (in termini di minore onerosità del finanziamento) anche alle imprese colpite dall’embargo russo e alle Pmi con sede nei Comuni della provincia di Bergamo interessati dalla chiusura della Strada Provinciale 27.


Credito Adesso si è rivelato uno strumento di sostegno concreto alle Pmi del territorio, in grado di rispondere dinamicamente alle esigenze e alle necessità di volta in volta emerse. Si ricorda, infatti, che ha previsto un ampliamento del target dei destinatari, la rimodulazione delle soglie di accesso, l’innalzamento della quota dei finanziamenti con importi minimi più bassi per le micro e piccole imprese e più alti per le medie, l’aumento del contributo in conto interessi di Regione Lombardia a 1,25%, la possibilità di richiedere più di un finanziamento e procedure semplificate.

 

Credito Adesso ha concesso finanziamenti per oltre 328 milioni di euro, a favore di circa 1.411 imprese lombarde (dati aggiornati a febbraio 2015).


Per richiedere informazioni relative al Nuovo Avviso alle Imprese e agli adempimenti ad esso relativi è possibile scrivere a: infoflbei@finlombarda.it.


Per assistenza tecnica alla compilazione online della domanda è possibile contattare il numero verde 800.131.151 (da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 20.00 e sabato dalle 08.00 alle 12.00).
Per approfondimenti è possibile consultare la pagina di progetto.

 

Data pubblicazione 31/03/2015