Al via la seconda edizione del bando regionale “Lombardia per il cinema” a sostegno delle imprese di produzione audiovisiva e cinematografica, finanziato con fondi europei del PR FESR Lombardia 21 – 27, che sostiene le MPMI del settore della produzione audiovisiva e cinematografica in Lombardia per la produzione di opere audiovisive realizzate sul territorio regionale e destinate alla distribuzione nazionale e internazionale.
La misura prevede la concessione di un contributo a fondo perduto di massimo il 50 percento delle spese di produzione sostenute in Lombardia ammissibili e nei limiti delle seguenti soglie per ciascuna categoria delle opere:
- A.1 250 mila euro per lungometraggi di finzione o animazione
- A.2 300 mila euro per opere seriali di finzione o animazione
- B.1 75 mila euro per documentari singoli
- B.2 150 mila euro per documentari seriali
Domande di partecipazione fino alle ore 16:00 del 22 gennaio 2026 su Bandi e Servizi di Regione Lombardia.
Per saperne di più clicca qui
Nella prima edizione ‘Lombardia per il Cinema’ ha sostenuto complessivamente 19 progetti (dei quali 10 lungometraggi e serie e 9 documentari), alcuni dei quali presentati alla 81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Iscriviti alla newsletter Finlombarda Informa per essere aggiornato sulle ultime novità.


