Il sesto Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile 2025 promosso da Regione Lombardia e intitolato quest’anno “Transizione climatica: la nuova strada della Lombardia”, fa tappa a Monza domani, 17 ottobre 2025 (ore 9:00 – 13:00) con l’incontro dedicato a “Città resilienti, la riqualificazione sostenibile del patrimonio edilizio” alla presenza di Giorgio Maione, assessore regionale Ambiente e clima.
Dopo i saluti istituzionali e il keynote speech del prof. emerito Marino Gatto (Politecnico di Milano), seguono i tavoli tematici dedicati a: “Sviluppo e innovazione, città, territorio e infrastrutture" moderato da Marco Mari, Sustainability and Policy Advisor, e “Rigenerazione urbana, qualità dell’abitare e accesso ai servizi pubblici” con la testimonianza di Carbotermo S.p.A. quale esempio applicativo in Lombardia della decarbonizzazione del riscaldamento civile con la biomassa rinnovabile.
Chiudono l’evento gli interventi delle scuole e in particolare di: ITS I Cantieri Dell'Arte, Liceo Parini di Seregno (MB), IIS M. L. King di Muggiò (MB) della Rete Territoriale Regionale di Educazione Ambientale, il Liceo Artistico Nanni Valentini di Monza e IIS Bertarelli-Ferraris di Milano, introdotti da Maria Luisa Sironi, presidente del comitato provinciale UNICEF di Monza e Brianza.
Per saperne di più e registrarti clicca qui
Iscriviti alla newsletter Finlombarda Informa per essere aggiornato sulle ultime novità.


