Al via da oggi, 11 marzo 2025, Welfare che impresa!, il programma di capacity building per progetti ad alto potenziale di impatto sociale, economico e ambientale promosso da Fondazione Italiana Accenture ETS insieme a Intesa Sanpaolo, Fondazione Snam ETS e Fondazione Conad ETS, che premia i migliori progetti di imprenditorialità promossi da enti e orientati alla generazione di impatto sociale nei seguenti settori: welfare inclusivo e lotta alle disuguaglianze, salute e cura, welfare culturale, rigenerazione urbana e valorizzazione delle aree interne, contrasto alle povertà (energetica, educativa, alimentare), transizione ambientale equa e inclusiva.
Sono previsti quattro premi da 20 mila euro a fondo perduto ciascuno oltre alla possibilità per i vincitori di accedere a sessioni di mentorship personalizzate erogate da uno degli incubatori (Socialfare, G-Factor, Hubble, Campania NewSteel, Impact Hub e a|cube) e a servizi e strumenti dedicati a condizioni agevolate offerti da Intesa Sanpaolo. Sono inoltre previsti dei premi speciali.
Inoltre, i 12 finalisti si aggiudicheranno la partecipazione a un workshop formativo di 2 giornate finalizzato a mettere a punto il proprio progetto. Al termine del workshop formativo, gli enti finalisti saranno supportati attraverso un’attività di mentorship, finalizzata alla strutturazione del pitch per l’evento finale.
Candidature sulla piattaforma idea360 entro il 18 aprile 2025.
Per saperne di più e leggere il Regolamento: https://www.welfarecheimpresa.it/
Iscriviti alla newsletter Finlombarda Informa per essere aggiornato sulle ultime novità.