NEWS

24/02/2025

Dalla rete EEN i profili di ricerca partner di questa settimana

  • PMI spagnola con tecnologie di riciclo chimico che utilizzano la depolimerizzazione per scomporre la plastica e convertire i rifiuti plastici in risorse riutilizzabili offre i suoi diritti di proprietà intellettuale in licenza e cerca partner commerciali o investitori (rif. TOES20250218020)
  • PMI portoghese cerca fornitori di hardware IoT per installazione e manutenzione di soluzioni di submetering per elettricità, gas e acqua con capacità di integrazione dei dati senza soluzione di continuità, preferibilmente tramite MQTT (Message Queuing Telemetry Transport) o altri protocolli che si basano sulla connettività di server e API (rif. BRPT20250217019)
  • ateneo tedesco che ha sviluppato una soletta intelligente a cuscino d’aria per la sindrome del piede diabetico (DFS) che previene le ulcere e rileva automaticamente le aree sottoposte a forti sollecitazioni misurando la pressione e alleviandole ridistribuendo la pressione cerca partner tecnologici (rif. TODE20250217014)
  • agenzia di vendita spagnola specializzata in biancheria intima, costumi da bagno e lingerie, che distribuisce in esclusiva importanti marchi provenienti da Germania, Paesi Bassi e Polonia, è alla ricerca di nuovi fornitori per ampliare la propria offerta di prodotti (rif. BRES20250217001)
  • università tedesca, che ha realizzato un raddrizzatore a impulsi con due interruttori a semiconduttore che possono essere spenti e una tensione di uscita CC isolata elettricamente, cerca partner tecnologici (rif. TODE20250214017)
  • spin-out dell’Università di Cambridge con sistema brevettato di contatore di particelle di condensa cerca partner di R&S e opportunità di investimento per integrare la sua tecnologia in sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC) e all’interno di edifici per un migliore monitoraggio della qualità dell’aria (rif. TOGB20250220016)
  • consorzio di ricerca tedesco, che sta sviluppando una nuova generazione di macchine per la lavorazione laser delle superfici in gomma in grado di ottimizzare l’evacuazione delle emissioni del processo e proteggere le superfici ottiche, cerca, entro il 31 dicembre 2025, partner con un background nella spettrometria o nell’evacuazione delle emissioni di processo gassose e solide nelle macchine di produzione nell’ambito di Eurostars (rif. RDRDE20250220012)
  • start up tedesca, che sta sviluppando un materiale a base di alghe innovativo e sostenibile sostitutivo della pelle da utilizzare nei settori moda, accessori e interior design, cerca partner di ricerca o commerciale per aumentare la resistenza del materiale all’abrasione da bagnato, per esempio attraverso additivi o rivestimenti sostenibili (rif. TRDE20250220003)

Offriamo servizi gratuiti di ricerca partner internazionali tramite l’adesione alla rete Enterprise Europe Network attraverso il coordinamento del consorzio Simpler che opera in Lombardia ed Emilia - Romagna. In particolare, svolgiamo attività di accompagnamento all’estero e ricerca partner internazionali attraverso il database del network di oltre 5 mila profili (POD) creato per promuovere collaborazioni commerciali, tecnologiche e di ricerca e l’organizzazione di eventi di brokeraggio, anche virtuali.

Per saperne di più, scrivici a: simpler2@finlombarda.it 

Iscriviti alla newsletter Finlombarda Informa per essere aggiornato sulle ultime novità.

Nessun allegato selezionato.
Servizi
Sfide Tecnologiche