NEWS

06/04/2023

Investimenti: pubblicati i bandi per le Linee Sviluppo aziendale, Green e Attrazione investimenti

Presentati oggi dal Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, i bandi delle tre linee del pacchetto Investimenti, finanziate dal PR FESR 2021 – 2027 di Regione Lombardia con fondi europei e gestite da Finlombarda, che agevolano rispettivamente gli investimenti per:

  • piani di sviluppo aziendale finalizzati all’ammodernamento e ampliamento produttivo da parte di Pmi e midcap (linea Sviluppo aziendale)
  • efficientamento energetico degli impianti produttivi per la riduzione dell’impatto ambientale dei sistemi produttivi attraverso la riduzione dei consumi energetici e il recupero di energia e/o la cattura dei gas serra dai cicli produttivi da parte di Pmi e grandi imprese (linea Green)
  • avvio di una nuova sede operativa o ampliamento di una sede operativa già costituita in Lombardia da parte di Pmi e midcap (linea Attrazione investimenti)

L’agevolazione prevede una garanzia regionale gratuita su un finanziamento a medio-lungo termine erogato dai soggetti finanziatori e un contributo a fondo perduto in conto capitale sull’investimento (con intensità che varia base al regime di aiuto applicato).
Domande di partecipazione su Bandi e Servizi secondo le diverse scadenze previste nei bandi per ciascuna linea fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili. 

 

Nessun allegato selezionato.
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto