Fondazione Cogeme ets promuove l’ottava edizione del Premio di eccellenza nazionale “Verso un’economia circolare” per enti locali e imprese attivi su progettualità rivolte agli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Nello specifico, possono candidarsi quei soggetti (Comuni, le Città metropolitane, MPMI e grandi imprese, start up e cooperative) che nel biennio 2023-2024 hanno realizzato, avviato o anche solo approvato e autorizzato progetti, attività e/o servizi riferibili agli Obiettivi di sviluppo sostenibile 2030 delle United Nations.
Sono previste due categorie di premio per enti locali fino a 30mila abitanti e oltre i 30 mila abitanti e due categorie per imprese con fatturato fino a 30 milioni e oltre 30 milioni.
Sono inoltre assegnate menzioni speciali da Confcooperative Brescia con il sostegno di BTL – Banca del territorio Lombardo, Confagricoltura Brescia, Confapi Brescia e Confartigianato imprese Brescia e Lombardia Orientale.
Il Premio è organizzato in collaborazione con Kyoto Club, Circularity, Università degli Studi di Brescia e Università Cattolica del Sacro Cuore.
La partecipazione al Premio è libera e gratuita.
Candidature entro il 25 novembre 2024 qui.
Iscriviti alla newsletter Finlombarda Informa per essere aggiornato sulle ultime novità.