Segnaliamo il convegno annuale 2024 dei membri e dei partner della rete Enterprise Europe Network, alla quale Finlombarda aderisce tramite il coordinamento del consorzio Simpler che opera in Lombardia ed Emilia Romagna, intitolato “Boosting the potential of European SMEs" (6 - 8 novembre 2024, Budapest).
Quattro i temi principali dell’incontro:
- qualità e impatto: condivisione delle migliori pratiche per migliorare le competenze delle PMI, costruire reti regionali forti e rafforzare la collaborazione
- Innovazione e start-up: sostenere le PMI negli appalti pubblici, nella gestione della proprietà intellettuale e nella crescita
- transizione industriale: aiutare le PMI ad affrontare la sostenibilità, adottare l'intelligenza artificiale e rafforzare la resilienza
- mercato unico e oltre: guidare le PMI attraverso il mercato unico europeo e sostenerne la crescita a livello globale
Partecipano, tra gli altri, Katalin Bihari, Vice Segretario di Stato del Ministero degli Affari Esteri e del Commercio ungherese, Jakub Boratynski, Direttore Reti e Governance presso la Direzione Generale GROW della Commissione europea e Jean-David Malo, Direttore di EISMEA.
L’evento offre inoltre ai partner della rete l’opportunità di conoscere le storie di successo di PMI ungheresi e partecipare a workshop interattivi e incontri one-to-one.
Visita la pagina per saperne di più sul convegno di EEN.
Scopri quali sono i servizi offerti dalla rete in Lombardia.
Iscriviti alla newsletter Finlombarda Informa per essere aggiornato sulle ultime novità.