COMUNICATI STAMPA

02/10/2024

Finlombarda e SACE a supporto dell'internazionalizzazione dell'azienda lombarda Gabbiano SpA

Milano, 2 ottobre 2024Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, ha concluso un’operazione di finanziamento a favore di Gabbiano SpA, azienda famigliare della provincia di Mantova attiva da oltre 60 anni nel commercio all’ingrosso di prodotti di largo consumo non alimentari nei settori: accessori moda con il marchio Camomilla, parafarmaco con il marchio Farmamed, toeletteria e accessori per capelli con il marchio Elison, party e casalinghi sia attraverso i canali della GDO e della GDS, sia attraverso i canali discount, online e punti vendita tradizionali per la linea di accessori moda.

L’operazione, con importo complessivo di 1,5 milioni di euro e durata di 5 anni, è assistita dalla Garanzia Futuro di SACE e consentirà all’azienda di investire in programmi di sviluppo all’estero.

Questo finanziamento conferma l’impegno di Finlombarda al fianco delle aziende che operano in settori di eccellenza e che sono in grado di competere a livello internazionale, oltre che di fornire un importante contributo all’economia lombarda”, ha dichiarato Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda.

Grazie al finanziamento di Finlombarda, Gabbiano potrà consolidare ed espandere la sua posizione nei mercati in cui già opera da alcuni anni, come Spagna e Francia; inoltre avrà la possibilità di approcciare nuovi Paesi, come la Germania, che presentano interessanti potenzialità di business”, sostiene Andrea Dodi, Amministratore Delegato di Gabbiano SpA.

Questa operazione è la conferma di come SACE sia in prima linea nel sostenere i piani di investimento e di crescita all’estero delle imprese italiane. Siamo molto felici di accompagnare Gabbiano S.p.A., storica realtà radicata nel territorio mantovano e presente sul mercato da oltre 60 anni, nel suo percorso di internazionalizzazione verso nuovi mercati esteri”, ha dichiarato Sara Donè, Relationship Manager MID Nord Ovest di SACE.

Tag di interesse
Finanziamenti
Internazionalizzazione
Sviluppo