COMUNICATI STAMPA

18/09/2024

Finlombarda finanzia i programmi di sviluppo di Racco Group S.p.A.

Milano, 18 settembre 2024Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, ha concluso un’operazione di finanziamento a favore dei piani di sviluppo di Racco Group SpA, azienda della provincia di Bergamo attiva da 40 anni sul mercato domestico e, in particolare, in Lombardia nelle aree: nuove costruzioni in ambito residenziale, industriale e commerciale, riqualificazione sismica ed energetica di vecchie costruzioni, opere pubbliche (compresi i servizi di manutenzione), architettura ed engineering (progettazione architettonica e impiantistica per conto terzi), scavi e demolizioni grazie a un ampio parco mezzi all’avanguardia. 

L’operazione, con importo complessivo di 1,5 milioni di euro e durata di 3 anni, è assistita dalla garanzia pubblica del Fondo di garanzia per le PMI gestito da Mediocredito Centrale.

Siamo lieti di aver sostenuto finanziariamente un’azienda della filiera delle costruzioni edili, strategica per l’economia della Lombardia, il cui futuro si gioca sulla duplice sfida dell'innovazione e della sostenibilità”, ha dichiarato Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda.

Ringraziamo Finlombarda per l’interesse e la fiducia dimostrata e per il contributo al sostegno e alla crescita della Racco Group SpA. Le sfide del prossimo triennio sono ambiziose e siamo orgogliosi di raggiungere tutti i nostri obbiettivi insieme ai nostri partners strategici, di cui Finlombarda è entrata a far parte”, ha dichiarato Massimo Racco, Presidente del Cda di Racco Group SpA.

Tag di interesse
Finanziamenti
Agevolazioni
Contributi