NEWS

29/08/2024

Transizione digitale delle imprese lombarde: domande dal 3 settembre 2024 al bando regionale

Segnaliamo che apre il 3 settembre 2024 (ore 10) il bando regionaleTransizione digitale delle imprese lombarde”, finanziato con fondi europei del PR FESR 21-27 di Regione Lombardia e gestito da Unioncamere Lombardia, che sostiene l’accelerazione del processo di trasformazione digitale delle imprese lombarde, incluse le realtà del terzo settore, tramite la concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50 percento delle spese ammissibili (relative alla definizione del Piano strategico di Digitalizzazione e alla definizione e attuazione dell’intervento attuativo) e non oltre 100 mila euro a MPMI attive e con sede operativa in Lombardia.

Gli interventi devono prevedere, in primo luogo, la misurazione della maturità digitale dell’impresa (‘assessment digitale’), cui segue la definizione di un Piano strategico di Digitalizzazione coerente con la valutazione emersa dalla misurazione del livello di maturità digitale e allineata agli obiettivi aziendali, e la predisposizione di un intervento attuativo coerente col Piano strategico.

Le soluzioni digitali individuate possono prevedere tecnologie riconducibili ad una o più delle seguenti aree tematiche/linee di intervento: a. cybersecurity, sicurezza dei dati e infrastrutture; b. analisi dei dati e IA; c. automazione dei processi aziendali e digitalizzazione dei servizi; d. sostenibilità e innovazione.

Domande di partecipazione su Bandi e Servizi di Regione Lombardia fino al 12 novembre 2024 (ore 16). 

Per saperne di più: https://shorturl.at/TKfVg 

 

Iscriviti alla newsletter Finlombarda Informa per essere aggiornato sulle ultime novità.

Nessun allegato selezionato.
Agevolazioni