Prende il via sulla piattaforma partecipativa regionale Open Innovation Lombardia il quinto ciclo di Open Webinar dedicato a tecnologie e strumenti per le imprese nella sfida della sostenibilità ambientale.
Tre appuntamenti per approfondire come le tecnologie spaziali contribuiscono alla sostenibilità, come si misura l’impatto ambientale di prodotti e attività produttive e quali sono gli strumenti a disposizione delle le imprese per comunicare le caratteristiche di sostenibilità dei propri prodotti.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Simpler, che rappresenta la rete Enterprise Europe Network (EEN) in Lombardia e in Emilia-Romagna e beneficia del sostegno della Commissione Europea e di Regione Lombardia.
La partecipazione agli eventi è gratuita (previa registrazione).
Primo appuntamento il 3 ottobre 2024 (ore 11-12:30) per approfondire come l’utilizzo integrato dei dati terrestri e satellitari abilita nuovi prodotti e servizi innovativi per la sostenibilità che trovano applicazioni in diversi ambiti.
Il webinar, intitolato ‘Space economy e tecnologie spaziali per la sostenibilità’, è organizzato in collaborazione con SEE Lab (SDA Bocconi) con gli interventi di: Simonetta di Pippo (SEE Lab), Luca del Monte (European Space Agency - ESA), Giovanni Sylos Labini (Planetek Italia), Eugenio Realini (GReD), Guido Dominoni (Finlombarda).
Modera la collega Laura Beatrice Savini.
Per saperne di più e registrarsi: https://www.openinnovation.regione.lombardia.it/it/eventi/open-webinar/open-webinar-quinto-ciclo