NEWS

27/02/2026

Musei di impresa: al via il bando 2026 della misura regionale

Si apre il 02/03/26 (ore 10:00) lo sportello della misura regionale rivolta alle imprese lombarde, anche in aggregazione, e alle filiere produttive riconosciute da Regione Lombardia, che costituiscono o rinnovano/riqualificano un proprio museo di impresa per salvaguardare il patrimonio tecnico-industriale, diffondere la conoscenza della storia e della cultura del lavoro e dell’industria regionali e valorizzare le storie imprenditoriali di eccellenza.

L’agevolazione è concessa come contributo a fondo perduto pari al 100 percento delle spese ammissibili ed entro il limite di 50 mila euro per ciascuna domanda presentata da singole imprese o aggregazioni a fronte di un investimento minimo di 10 mila euro e di 80 mila euro per ciascuna domanda presentata da una filiera riconosciuta a fronte di un investimento minimo di 20 mila euro.

L’agevolazione è concessa a fronte di un budget di spesa, che sarà indicato in sede di domanda, composto da spese in conto capitale, spese di parte corrente o entrambe.

Le imprese richiedenti possono presentare la domanda di contributo e la proposta progettuale per i musei di impresa su Bandi e Servizi fino al 24/04/26 (ore 12:00).

Per saperne di più, clicca qui 

Iscriviti alla newsletter Finlombarda Informa per essere aggiornato sulle ultime novità. 

Nessun allegato selezionato.
Agevolazioni
Contributi