Avvisi di selezione scaduti 2020

AVVISO DI SELEZIONE PER QUATTRO PROFILI DA INSERIRE IN AMBITO AMMINISTRATIVO (COD. FL51_DGO)


Titolo della posizione: Addetto/a back office

Descrizione profilo:

Finlombarda ricerca quattro profili, da inserire all’interno della Direzione Gestione Operativa, a supporto delle attività di Back Office inerenti la gestione dei finanziamenti, dei contributi a fondo perduto e delle garanzie passive oltre alle operazioni di erogazione degli interventi finanziari, su fondi propri e su finanziamenti diretti su risorse regionali/UE.

In particolare si potranno occupare sia delle attività di rendicontazione amministrativa delle spese sia delle attività di erogazione dei benefici.

Le figure riporteranno direttamente al dirigente della Direzione Gestione Operativa.
 

Requisiti minimi richiesti:

Titolo di studio: Diploma o Laurea

Conoscenze informatiche:Pacchetto Office

Esperienza professionale: Esperienza almeno annuale maturata presso aziende operanti in ambito bancario o finanziario.

 

Le candidature non in possesso anche di uno solo dei requisiti di ammissibilità richiesti saranno escluse dal procedimento di selezione.

Requisiti preferenziali:

Saranno considerati maggiormente qualificanti i seguenti elementi:

  • diploma di laurea in Economia o Giurisprudenza o Scienze Politiche;
  • la conoscenza del sistema informativo CSE o altri gestionali bancari;
  • l’aver maturato esperienza in ambito di verifica di rendicontazione di progetti a valere su bandi regionali / UE;
  • la conoscenza delle tematiche relative ai finanziamenti bancari: modifica di piani di ammortamento, moratorie, variazione tassi;
  • la conoscenza del procedimento amministrativo, verifiche Banca Dati Nazionale Antimafia, Durc, Registro Nazionale degli Aiuti.

Costituisce titolo preferenziale la provenienza dalle Società a totale partecipazione regionale di cui all’allegato A1, sezione I, L.R. 30/2006.

Forma contrattuale: Il contratto collettivo nazionale di lavoro applicato dalla Società è quello per “i quadri direttivi e per il personale delle aree professionali dipendenti dalle imprese creditizie, finanziarie e strumentali”. La forma contrattuale offerta è a tempo indeterminato e inquadramento con qualifica impiegatizia, area professionale 3, livello 1.

Sede di lavoro: Milano

Data scadenza presentazione candidatura: 28/05/2020 alle ore 24.00

Codice ricerca:FL51_DGO da inserire nella candidatura

Gli interessati, dovranno far pervenire le loro candidature attraverso l’invio della domanda di partecipazione e del cv sottoscritto in calce, citando il consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi Regolamento UE 679/2016, utilizzando l’apposito link a fondo pagina,pena l’esclusione dal procedimento.

Nel C.V. dovranno evincersi i titoli e le competenze possedute che dovranno essere espressamente citate, pena l’esclusione dal procedimento. Alle dichiarazioni rese nel c.v. si riconosce valore di autocertificazione ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

I candidati che risulteranno in possesso dei requisiti di ammissibilità saranno chiamati a sostenere uno o più colloqui individuali al fine di approfondire l’effettiva presenza dei requisiti ricercati. In particolare, sulle competenze tecniche potranno essere richieste prove scritte di breve durata da svolgersi nel corso del colloquio stesso.

Nel corso del colloquio saranno valutati anche la capacità relazionale, la capacità espositiva, la motivazione al cambiamento e l’interesse a ricoprire la posizione offerta.

Le candidature pervenute, in possesso dei requisiti minimi richiesti dal presente avviso, verranno valutate da apposita Commissione, nominata dal Direttore generale come previsto dal Regolamento aziendale, sulla base dei seguenti criteri: curriculum vitae, esperienze professionali, competenze tecniche, relazionali e gestionali, esiti del colloquio e dell’eventuale prova scritta.

Si precisa che al termine dei lavori la Commissione provvederà a redigere apposito elenco di candidati ritenuti idonei di cui si riserva un’ulteriore verifica nell’ipotesi in cui a Finlombarda Spa sorga l’esigenza di reperire figure professionali con le medesime caratteristiche nel periodo di 24 mesi dalla data di approvazione degli esiti da parte della Commissione stessa.

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future presso la Società, garantendo i diritti ai sensi Regolamento UE 679/2016.
Ai sensi della normativa vigente, la ricerca si intende estesa a entrambi i sessi. (L 903/77).

 

DISPOSIZIONI FINALI:È fatta salva la facoltà di prorogare, prima della scadenza, il termine per la presentazione delle domande nonché di riaprire il termine, modificare, sospendere o revocare la procedura, ovvero di non darvi corso in tutto o in parte, a seguito di sopravvenuti vincoli legislativi e/o finanziari, o della variazione delle esigenze organizzative della società ovvero del non soddisfacente livello delle candidature selezionate.