#cheimpresa!

21/07/2026

Basket Bond Lombardia: 3T Solutions Srl tra le PMI della 3/a tranche di emissione

3T Solutions Srl è tra le PMI beneficiarie della terza tranche di emissione realizzata nell’ambito di “Basket Bond Lombardia”, il programma regionale promosso dall’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, che facilita l’accesso delle PMI al credito alternativo attraverso l’emissione di minibond garantiti da Regione Lombardia.

L’azienda opera nella progettazione, installazione, ottimizzazione e manutenzione di reti e sistemi nei settori energia e telecomunicazioni.

Utilizzerà le risorse del minibond pari complessivamente a 2 milioni di euro per potenziare infrastrutture, digitalizzazione e innovazione nel comparto energetico, puntando a ridurre consumi, emissioni e sprechi e promuovendo al contempo mobilità sostenibile, recupero dei materiali e occupazione qualificata presso le proprie sedi operative di Azzano San Paolo (BG) e di Segrate (MI).  

ll minibond emesso è stato sottoscritto in quote paritetiche da Finlombarda e CDP Cassa Depositi e Prestiti in qualità di investitori istituzionali tramite un veicolo di cartolarizzazione (SPV). Banca Finint ha agito come arranger dell’operazione.

Basket Bond Lombardia ha una dotazione di 46,5 milioni di euro del PR FESR Lombardia 21 – 27 per le agevolazioni (contributo a fondo perduto per i costi di strutturazione dei minibond e garanzia gratuita) in grado di attivare fino a oltre 100 milioni di euro di minibond.

Per saperne di più su Basket Bond Lombardia clicca qui

Iscriviti alla newsletter Finlombarda Informa per essere aggiornato sulle ultime novità.

 

Candidati e raccontaci la tua impresa.

Nessun allegato selezionato.
Agevolazioni
Sostenibilità
Sviluppo
Minibond
Innovazione