#cheimpresa!

29/05/2026

Basket Bond Lombardia: Silvelox Group è tra le PMI beneficiarie della 2/a tranche di emissione

Silvelox Group S.p.A. è tra le PMI beneficiarie della seconda tranche di emissione realizzata nell’ambito di “Basket Bond Lombardia”, il programma regionale, promosso dall’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, che facilita l’accesso delle PMI al credito alternativo attraverso l’emissione di minibond garantiti da Regione Lombardia.

L’azienda, con sede operativa a Remedello (Brescia), è attiva nel settore delle chiusure industriali e residenziali.

Utilizzerà il minibond per investire nel potenziamento del sito produttivo, nella digitalizzazione dei processi e nella sostenibilità ambientale.

ll minibond emesso è stato sottoscritto in quote paritetiche da Finlombarda e Cassa Depositi e Prestiti (CDP) in qualità di investitori istituzionali tramite un veicolo di cartolarizzazione (SPV). Banca Finint ha agito come arranger dell’operazione.

Basket Bond Lombardia ha una dotazione di 32 milioni di euro per le agevolazioni (contributo a fondo perduto per i costi di strutturazione dei minibond e garanzia gratuita), a valere su fondi europei del PR FESR Lombardia 21 – 27, in grado di attivare fino a 108 milioni di euro di minibond.

Per saperne di più su Basket Bond Lombardia clicca qui

Per conoscere le altre operazioni di Corporate Banking clicca qui

 

Iscriviti alla newsletter Finlombarda Informa per essere aggiornato sulle ultime novità.

Nessun allegato selezionato.
Sostenibilità
Sviluppo
Minibond
Innovazione