L’innovazione che cambia l’economia: si è concluso l’evento organizzato da FI.R.A. Vietti (ANFIR): la capacità innovativa determinante per il progresso economico e fattore per reagire.

Si è tenuto venerdì, 10 giugno 2022 a Pescara l’evento organizzato da FI.R.A., la finanziaria regionale abruzzese presieduta da Giacomo D’Ignazio, dal titolo “L’innovazione che cambia l’economia: nuovi modelli e strumenti per competere”, al quale ha partecipato il nostro Presidente, Michele Vietti, con un contributo a conclusione dell’evento.

L’innovazione che cambia l’economia è un tema cruciale. La capacità innovativa di un Paese o di una regione, intesa come capacità di migliorare costantemente la qualità di beni, servizi e processi produttivi, non solo è determinante per il progresso economico di lungo periodo di imprese, cittadini e territori e incentivo alla produttività complessiva del sistema, bensì è anche fattore per reagire e adeguarsi rapidamente ai mutamenti che si manifestano nei differenti ecosistemi e per cogliere le opportunità di sviluppo connesse a nuovi bisogni, esigenze e aspettative che conseguono a tali cambiamenti”, ha commentato il Presidente Vietti.

I quattro panel tematici affrontati durate l’incontro, moderato da Sergio Luciano, direttore di Economy, hanno avuto come filo conduttore l’innovazione e i suoi impatti su finanza, economia, territorio dell’Abruzzo e Paese.

 

Per visionare l’intervista di Rete8, clicca qui

 

Data pubblicazione 13 giugno 2022