Dalla rete Enterprise Europe Network i profili di ricerca partner di questa settimana per salute e sicurezza sul lavoro, sviluppo di nuove tecnologie industriali e materiali avanzati

Dalla rete Enterprise Europe Network i profili di ricerca di partner per la salute e sicurezza sul lavoro, sviluppo di nuove tecnologie industriali e materiali avanzati:

coordinatore di un progetto spagnolo di analisi della salute e sicurezza sul posto di lavoro cerca partner (centro di ricerca o università) nell’ambito della call “Evidence-based interventions for promotion of mental and physical health in changing working environments (post-pandemic workplaces)” - HORIZON-HLTH-2023-ENVHLTH-02-02 in scadenza il 13 aprile 2023 (rif. RDRES20230314016)

cluster composto da imprese, enti di ricerca e tecnologici, centri di formazione e Pa in Francia appartenenti alla filiera della ceramica è alla ricerca di un partner industriale nell’ambito di una call del Cluster 4 - Digital, Industry and Space (Horizon 2020) in scadenza il 20 aprile 2023 (rif. RDRFR20230315009)

istituto di ricerca lettone che ha sviluppato un materiale composito basato su polimeri termoplastici riciclati cerca partner di progetto per effettuare test e prove sui materiali in acqua di mare e ambienti con nebbia salina nell’ambito di M-ERA.NET Call 2023 in scadenza il 16 maggio 2023 (rif. RDRLV20230315006)

Enterprise Europe Network è la più grande rete europea attiva a livello mondiale a supporto alle Pmi che vogliono innovarsi, essere più sostenibili e crescere su scala internazionale attraverso l’offerta di servizi gratuiti di assistenza.

Lanciata dalla European Commission nel 2008 e finanziata dal “Single Market Programme” (SMP), ha supportato a oggi quasi 3 milioni di imprese attraverso 600 organizzazioni aderenti raggruppate localmente in consorzi operanti in 60 Paesi. Tra questi, SIMPLER, del quale Finlombarda è coordinatore, rappresenta lo snodo della rete in Italia per Lombardia ed Emilia-Romagna.

 

Per saperne di più sui nostri servizi gratuiti per migliorare la tua strategia di internazionalizzazione, clicca qui

 

Data pubblicazione 20 marzo 2023