Dalla rete Enterprise Europe Network i profili di ricerca di questa settimana all’insegna della sostenibilità

Dalla rete Enterprise Europe Network una selezione dei profili di ricerca di questa settimana all’insegna della sostenibilità:

  • Pmi spagnola attiva nella produzione di bevande a base di mela cerca partner per il recupero degli scarti e loro valorizzazione in nuovi sottoprodotti (rif. TRES20230119004)
  • gruppo di ricerca spagnolo che ha inventato nuovo ciottolo in eco-cemento leggero da scarti e rifiuti polimerici industriali è alla ricerca di un accordo con imprese di costruzioni (rif. TOES20230120013)
  • consorzio, coordinato da un’organizzazione spagnola di R&S, cerca produttore di veicoli elettrici per testare batterie al litio di nuova generazione con alte prestazioni anche in tema di sicurezza nell’ambito della call  HORIZON-CL5-2023-D2-02-02 - New Approaches to Develop Enhanced Safety Materials for Gen 3 Li-Ion Batteries for Mobility Applications (Batt4EU Partnership) del programma Horizon Europe con scadenza 5 settembre 2023 (rif. RDRES20230117025)

Enterprise Europe Network è la più grande rete europea attiva a livello mondiale a supporto alle Pmi che vogliono innovarsi, essere più sostenibili e crescere su scala internazionale attraverso l’offerta di servizi gratuiti di assistenza. Lanciata dalla Commissione Europea nel 2008 e finanziata dal “Single Market Programme” (SMP) – il programma europeo per rafforzare il mercato unico dell’UE - ha supportato quasi 3 milioni di imprese attraverso 600 organizzazioni aderenti raggruppate localmente in consorzi operanti in 60 Paesi. Tra questi, SIMPLER, del quale Finlombarda è coordinatore, rappresenta lo snodo della rete in Italia per Lombardia ed Emilia-Romagna.

Per saperne di più sui nostri servizi gratuiti per migliorare la tua strategia di internazionalizzazione, clicca qui

 

Data pubblicazione 31 gennaio 2023