EAPB: Michele Vietti riconfermato membro del Consiglio. Vietti (Finlombarda): porto l’esperienza delle finanziarie regionali italiane a livello europeo

Il nostro Presidente, Michele Vietti, è stato riconfermato membro del Consiglio della European Association of Public Banks (EAPB) in occasione dell’Assemblea Generale che si è tenuta giovedì, 30 giugno 2022 per la prima volta in Italia a Milano.
 

Il Presidente Vietti ha così commentato: “Ringrazio gli Associati di EAPB per la rinnovata fiducia che mi consente di continuare a partecipare attivamente alla vita associativa portando in un consesso così importante a livello europeo l’esperienza delle finanziarie regionali italiane, il cui ruolo è determinante per conseguire il migliore e più efficiente utilizzo delle risorse comunitarie a favore delle imprese nei territori di riferimento”.
 
È stata eletta nuovo Presidente dell'EAPB Lidwin van Velden, CEO di NWB Bank (Paesi Bassi), che succede a Philippe Mills, CEO di SFIL (Francia) rimasto in carica per tre mandati consecutivi. Philippe Mills rimarrà nel Consiglio dell’EAPB.
 
Gabriela Pantring, membro del Consiglio di amministrazione di NRW.BANK (Germania) e Mari Tyster Vicepresidente esecutivo di Kuntarahoitus – MuniFin (Finlandia) sono state riconfermate nella carica di Vicepresidenti dell’Associazione.
 
Gli altri componenti del Consiglio eletti nell’Assemblea del 30 giugno sono: Angeliki Krisilion, membro del Consiglio di amministrazione di Investitionsbank Berlin (Germania), Hrvoje Čuvalo, membro del Consiglio di amministrazione di HBOR - Hrvatska banka za obnovu i razvitak (Croazia), e Paweł Nierada, primo Vicepresidente del Consiglio di amministrazione di Bank Gospodarstwa Krajowego (Polonia). Riconfermata nel Consiglio dell'EAPB anche Iris Bethge-Krauß, Amministratore delegato esecutivo di Bundesverband Öffentlicher Banken Deutschlands/Association of German Public Banks (Germania).
 
EAPB riunisce le istituzioni finanziarie nazionali e regionali, le banche pubbliche e di promozione e le associazioni bancarie di diciassette Paesi europei, rappresentando direttamente e indirettamente gli interessi di oltre 90 istituzioni finanziarie nei confronti dell’UE. Con un bilancio complessivo di circa 3.200 miliardi di euro e una quota di mercato di circa il 15 percento, i membri dell'EAPB costituiscono una parte essenziale del settore finanziario europeo.

 

Per saperne di più, clicca qui

 

 

data pubblicazione 2 luglio 2022