Dalla rete Enterprise Europe Network i profili di ricerca di partner per “living lab” sulla salute del suolo, per soluzioni più sostenibili e nuove applicazioni per prodotti tessili

Dalla rete Enterprise Europe Network i profili di ricerca partner per “living lab” sulla salute del suolo, soluzioni più sostenibili e nuove applicazioni per prodotti tessili:
 

  • azienda olandese tra i principali fornitori di servizi logistici a livello internazionale è alla ricerca di un partner che proponga soluzioni più sostenibili alternative alla pellicola da imballaggio nell’ambito di una sfida di ‘open innovation’ in scadenza il 31 marzo 2023 (rif. TRNL20230310001)
  • si ricercano Pmi interessate a proporre soluzioni alternative sostenibili ai guanti monouso nell’ambito di una sfida di ‘open innovation’ in scadenza il 17 aprile 2023 (rif. TRNL20230314011)
  • centro di studi ambientali (appartenente a un ente municipale pubblico) ricerca partner con l’obiettivo di sperimentare pratiche innovative per il ripristino di suolo degradato e/o potenzialmente contaminato e la gestione del territorio urbano nell’ambito della call “Co-creating solutions for soil health in Living Labs” (HORIZON-MISS-2023-SOIL-01-08) entro il 19 luglio 2023 (rif. RDRES20230223013)
  • storico produttore britannico di tessuti in lana cerca collaborazione per sviluppare nuovi prodotti che abbiano applicazioni industriali e commerciali fino ad ora inesplorate dall’azienda (rif. TRGB20230310007)

 
Enterprise Europe Network è la più grande rete europea attiva a livello mondiale a supporto alle Pmi che vogliono innovarsi, essere più sostenibili e crescere su scala internazionale attraverso l’offerta di servizi gratuiti di assistenza.

Lanciata dalla Commissione Europea nel 2008 e finanziata dal “Single Market Programme” (SMP), ha supportato a oggi quasi 3 milioni di imprese attraverso 600 organizzazioni aderenti raggruppate localmente in consorzi operanti in 60 Paesi. Tra questi, Simpler, del quale Finlombarda è coordinatore, rappresenta lo snodo della rete in Italia per Lombardia ed Emilia-Romagna.

Per saperne di più sui nostri servizi gratuiti per migliorare la tua strategia di internazionalizzazione, clicca qui

 

data di pubblicazione 27 marzo 2023