#cheimpresa!: oggi parliamo di Cerebro® srl, start up milanese di biotecnologie per la riabilitazione cerebrale

Cerebro® srl è una start up innovativa “al femminile”, con sede a Milano, che opera dal 2018 nel settore delle Biotecnologie applicate alle Neuroscienze®. È costituita da un team con profili tecnico-scientifici che conducono attività di ricerca clinica su malattie neurodegenerative (come Parkinson e Alzheimer) e sul potenziamento cognitivo.

L’attività di tale ricerca è finalizzata all’ideazione e progettazione di strumenti elettromedicali innovativi, ecosostenibili e all’avanguardia, indolori, non invasivi e rispettosi della fisiologia umana, per la riabilitazione e stimolazione neuromotorie e neurocognitive.


A partire da gennaio 2022 l’azienda inaugurerà La Scuola di Neuroscienze®, un percorso formativo basato su principi delle Neuroscienze® destinato alle professioni sanitarie e alle aziende che hanno in comune l’attenzione ai processi cerebrali e neuronali.  


Cerebro® srl è tra le oltre 110 start up e Pmi innovative che hanno partecipato agli Investor days 2021 organizzati da Regione Lombardia e Finlombarda, con la partecipazione del Fondo AlpGIP - European Investment Fund (EIF), e in collaborazione con Simpler (Enterprise Europe Network), AIFI - Associazione Italiana Private Equity, Venture Capital e Private Debt.    


Secondo Federica Peci, Ceo e Ricercatrice in Neuroscienze® di Cerebro® srl “partecipare agli Investor Days 2021 è stata un’ottima opportunità per conoscere altre start up del settore, iniziare a dialogare con investitori privati e istituzionali e uscire in questo modo dal periodo di isolamento causato dalla pandemia”.


Se sei interessato ai servizi di assistenza gratuiti di Simpler: simpler2@finlombarda.it   
Per saperne di più su Simpler, clicca qui

 

data pubblicazione 11 gennaio 2022