Dalla rete EEN i profili di ricerca partner di questa settimana. Scopri i nostri servizi per migliorare la tua strategia di internazionalizzazione.

Dalla rete EEN i profili di ricerca partner di questa settimana. Scopri i nostri servizi per migliorare la tua strategia di internazionalizzazione

  • azienda francese che sviluppa videogiochi cerca entro il 10 dicembre 2023 società di produzione di videogiochi, studio XR o società di produzione audiovisiva per candidarsi al bando “Sviluppo di videogiochi e contenuti immersivi” (Europa Creativa) con un progetto da destinare alla commercializzazione sul mercato per promuovere culture regionali poco conosciute (rif. RDRFR20231122015) 
  • Pmi italiana che opera nello smaltimento di moduli fotovoltaici (per esempio, moduli FV senza cornice in alluminio, scatole di giunzione e cablaggio, vetro, scaglie di backsheet di moduli FV (silicio residuo, rame, alluminio, etc.) a fine vita è alla ricerca di opzioni di valorizzazione più efficienti per i materiali (grezzi e di valore) ottenuti dai processi di smaltimento (rif. TRIT20231120011) 
  • Pmi tedesca attiva nell’ambito della pubblicazione di guide turistiche anche digitali è alla ricerca di partner di ricerca con soluzioni innovative per analizzare ed elaborare i testi disponibili, che sono già etichettati semanticamente e geolocalizzati, e per integrarli e aggiornarli con l'aiuto del ‘web scraping’ con l’obiettivo di offrire all’utente informazioni personalizzate e itinerari di viaggio in un unico prodotto (rif. TRDE20231030018) 
  • start up che produce un dispositivo innovativo che riduce la durata della fermentazione fino al 30 percento e delle emissioni CO2 con applicazioni nel campo delle colture cellulari e nell’industria della birra, dello yogurt, delle microalghe e del kombucha ricerca partner per partecipare alla call europea “HORIZON-CL6-2024-FARM2FORK-01-9” (rif. RDRIT20231102012) 

La rete europea Enterprise Europe Network aiuta le aziende a migliorare la loro competitività e a confrontarsi in una dimensione internazionale attraverso servizi gratuiti di ‘partnering’ con il Partnership Opportunity Database (POD), il più grande database con oltre 10mila profili di aziende e tecnologie per la promozione di collaborazioni commerciali, tecnologiche e di ricerca.  

Per saperne di più, scrivici a: simpler2@finlombarda.it      

 

Data pubblicazione 27 novembre 2023