Rimac Machines verso un piano di azione di sostenibilità. I nostri servizi gratuiti per l’innovazione e sostenibilità della tua azienda.

Rimac Machines, azienda con sede a Malnate (VA) con oltre trent’anni di esperienza in progettazione e sviluppo di macchine per la produzione e riparazione di motori elettrici nei settori ferroviario, energia, aerospaziale, industria pesante, automotive - compresa la trazione elettrica - e automazione industriale, ha intrapreso un percorso per implementare azioni sostenibili usufruendo dei servizi gratuiti di Finlombarda nell’ambito del progetto Simpler, che rappresenta la rete Enterprise Europe Network in Lombardia ed Emilia Romagna.

Il primo passo è rappresentato dall’erogazione di un assesment di sostenibilità basato sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda UN 2030, che consentirà il confronto con le prestazioni di un campione di benchmarking internazionale e la definizione di un “action plan” con indicazione delle possibili aree di miglioramento e il piano di monitoraggio dei risultati conseguiti.

Rimac è da sempre consapevole dell’importanza di innovare ed essere al passo coi tempi. Essere competitivi oggi significa anche volgere lo sguardo al tema della sostenibilità e capire come integrarlo operativamente nella quotidianità dell’azienda. In quest’ottica, i servizi gratuiti offerti da Finlombarda rappresentano un ottimo punto di partenza. Verificare il nostro grado di sostenibilità è il primo passo verso la definizione di azioni concrete che ci permetteranno di migliorare su questo fronte”, ha dichiarato Davide Cattaneo, Comproprietario e responsabile ufficio tecnico dell’azienda.

Per saperne di più sui nostri servizi per la sostenibilità e l’innovazione, clicca qui

 

Data pubblicazione 28 settembre 2022