Retex innova il futuro del retail con due acquisizioni e punta a 100 milioni nel 2022. L’azienda è beneficiaria di un’operazione di bond da 10 milioni sottoscritta da Finlombarda insieme ad altri investitori.

La tech company Retex SpA con sede a Milano attiva nell’offerta di servizi per innovare il mondo retail e creare un’esperienza d’acquisto iperconnessa negli store digitali e fisici, prosegue la sua strategia di crescita con l’acquisizione della quota di maggioranza della start up innovativa Witailer specializzata in ambito Amazon e digital retail dopo aver finalizzato quella dell’agenzia di marketing e comunicazione Connexia.

Si tratta di due operazioni strategiche volte a rafforzare l’offerta di servizi e soluzioni all’avanguardia per innovare il futuro della vendita al dettaglio, che consolidano un gruppo che punta a 100 milioni nel 2022.
Retex, che è partner ufficiale di WeChat in Europa e parte del private market ELITE (Gruppo Euronext), è azienda beneficiaria di un’operazione di bond per 10 milioni di euro complessivi unica nel suo genere, che ha previsto l’uso combinato del Basket Bond Lombardia e di un minibond standalone, ai quali Finlombarda ha partecipato in qualità di “anchor investor” rispettivamente insieme a Cassa Depositi e Prestiti e a Veneto Sviluppo, Fondo Pensione Solidarietà Veneto, Consultinvest SGR e Neafidi. Banca Finint ha agito in qualità di “sole arranger” dell’intera operazione.
 

Per saperne di più sulle iniziative Basket Bond Lombardia e Minibond, clicca qui

 

data di pubblicazione 22 febbraio 2022