Eco-Innovation: un nuovo bando della Commissione Europea

Il 14 Maggio l’Unione Europea ha lanciato Eco– Innovation (CIP –Programma Quadro per l’Innovazione e la Competitività). L’invito, pubblicato dalla Commissione Europea, a presentare proposte per progetti ambientali innovativi scade il 5 settembre 2013 e ha una dotazione finanziaria di 31,6 milioni di euro. La Commissione si impegna a concedere fino al 50% di cofinanziamento.
 

Eco-Innovation, rivolto ad imprese private, è incentrato su cinque settori (riciclo dei materiali, acqua, edilizia sostenibile, alimentare e “green business”) e vuole favorire la penetrazione sul mercato di prodotti, tecnologie, servizi e processi eco – innovativi volti a prevenire l’impatto ambientale, contribuendo ad un uso ottimale delle risorse.
Le proposte devono essere presentate on line all’Agenzia Europea per la Competitività e l’Innovazione (EACI) responsabile del programma, entro il 5 settembre 2013. Il prossimo 27 maggio a Bruxelles si terrà l'Energy Info Day 2013 in cui saranno date le informazioni essenziali e alcuni consigli su come sviluppare la presentazione di un buon progetto
 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina di Eco-Innovation e la sezione dedicata sul sito del Ministero dell’Ambiente.

 

Data pubblicazione 24/05/2013