In questa pagina è disponibile la short list dei Finanziamenti aperti gestiti da Finlombarda S.p.A. E'  disponibile nella sezione Finanziamenti e servizi il dettaglio dei finanziamenti a beneficio di imprese, cittadini, pubbliche amministrazioni e liberi professionisti.

 

BANDO PER LE AGEVOLAZIONI FINANZIARIE ALLE IMPRESE AGRICOLE PER IL CREDITO DI FUNZIONAMENTO 2019

Il bando sostiene il fabbisogno di liquidità necessaria al funzionamento delle imprese agricole mediante la concessione di contributi in conto interesse

Minibond

Finlombarda, in partnership con altri investitori istituzionali, sostiene le imprese lombarde che ricorrono ai minibond come canale alternativo di finanziamento dei propri piani di sviluppo e investimento.

Credito Facile

È l’iniziativa di finanza alternativa sviluppata in collaborazione con October in risposta al fabbisogno di liquidità delle imprese lombarde nella fase di ripresa dell’economia. L’iniziativa si caratterizza per la velocità del processo di richiesta e ottenimento dei fondi: pochi minuti per la richiesta online, risposte in 48 ore, una settimana per la ricezione dei fondi dall’ammissione al Fondo di Garanzia PMI.

Syndicated loans

È un’iniziativa a sostegno delle imprese lombarde che dovranno realizzare programmi di investimento dall’elevato fabbisogno finanziario e prevede la partecipazione di Finlombarda S.p.A. ai finanziamenti in ‘pool’ originati da uno o più intermediari finanziari. I finanziamenti in ‘pool’ o prestiti sindacati sono finanziamenti concessi congiuntamente da due o più intermediari.

Bando Fiere

Bando Fiere sostiene le MPMI attraverso la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgono in Lombardia, in modo da creare occasioni di incontro tra imprenditori italiani ed esteri, finalizzati ad attrarre investimenti e a promuovere accordi commerciali, mediante un contributo a fondo perduto.

Patrimonio Impresa

La misura finanzia il rafforzamento patrimoniale e gli investimenti in ambiti strategici per il rilancio e la ripresa economica (attrazione degli investimenti, rimpatrio delle produzioni, riconversione e sviluppo aziendale, transizione digitale e transizione “green”) delle Pmi e dei professionisti della Lombardia.

Credito Adesso Evolution

Credito Adesso Evolution finanzia il fabbisogno di capitale circolante delle imprese e dei professionisti della Lombardia attraverso la concessione di finanziamenti abbinati a contributi in conto interessi. Apertura sportello dal 1 febbraio 2021 (ore 10:30) con una dotazione finanziaria di 270 milioni di euro per i finanziamenti e di 25 milioni di euro per i contributi.

Fondo per il sostegno al credito per le imprese cooperative

Il Fondo sostiene la creazione e la competitività delle imprese cooperative lombarde, nonché delle cooperative sociali e dei loro consorzi, con particolare attenzione alle iniziative intraprese da lavoratori provenienti da imprese sottoposte a procedure fallimentari ovvero in condizione di “svantaggio lavorativo”.

Linea di intervento Controgaranzie 3

La Linea di intervento Controgaranzie 3 favorisce l’accesso al credito delle imprese e dei liberi professionisti lombardi nell’ambito dell'attuale emergenza epidemiologica da Covid-19 e presenta alcune importanti novità, che rendono la misura complementare alle recenti previsioni di intervento del Fondo Centrale di Garanzia.

Fondo per la capitalizzazione delle imprese cooperative lombarde

Il Fondo sostiene la crescita e lo sviluppo delle cooperative lombarde e ne finanzia i programmi di investimento, il consolidamento, la messa in sicurezza e rilancio in seguito alla pandemia, promuovendone in particolare la capitalizzazione e il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali.

Più Credito Liquidità

Più Credito alla Lombarda è l’iniziativa di Finlombarda per sostenere le esigenze di liquidità del sistema produttivo della Lombardia che comprende i prodotti ‘Più Credito Liquidità’ e ‘Più Credito Fornitori Lombardia’. Più Credito Liquidità supporta le imprese della Lombardia con finanziamenti per importi compresi tra 150 mila e 15 milioni di euro.

Visualizzati 1 - 11 di 16 record.
Pagina of 2