In questa pagina è disponibile la short list dei Finanziamenti aperti gestiti da Finlombarda S.p.A. E'  disponibile nella sezione Finanziamenti e servizi il dettaglio dei finanziamenti a beneficio di imprese, cittadini, pubbliche amministrazioni e liberi professionisti.

 

Credito Adesso Evolution

Credito Adesso Evolution finanzia il fabbisogno di capitale circolante delle imprese e dei professionisti della Lombardia attraverso la concessione di finanziamenti abbinati a contributi in conto interessi. Sportello di prossima apertura con una dotazione di 160 milioni di euro per i finanziamenti e di 16 milioni di euro per i contributi per le PMI

RICERCA & INNOVA

La misura, attivata nell’ambito dell’Azione 1.1.1. del Programma Regionale FESR 2021-2027 di Regione Lombardia, si propone di sostenere gli investimenti in ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processo (anche digitale) da parte delle PMI lombarde al fine di promuovere l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese attraverso la progettazione, la sperimentazione e l’adozione di innovazioni (di prodotto e/o di processo) dei processi produttivi aziendali nelle aree strategiche di Regione Lombardia, in grado di mantenere e migliorare la competitività del tessuto imprenditoriale lombardo

Bando Parchi gioco inclusivi 2023

La misura promuove una più ampia diffusione sul territorio degli interventi per favorire la socializzazione e l’integrazione delle persone, comprese quelle con disabilità motorie, sensoriali, intellettive e di altro genere, contribuendo, di riflesso, anche ad una maggiore integrazione delle famiglie

Bando Linea Internazionalizzazione 2021-2027

Il bando promuove l’internazionalizzazione delle imprese lombarde supportando la realizzazione di programmi strutturati di sviluppo finalizzati ad avviare e/o consolidare il proprio business nei mercati esteri in maniera strutturata e integrata.

Minibond

Finlombarda, in partnership con altri investitori istituzionali, sostiene le imprese lombarde che ricorrono ai minibond come canale alternativo di finanziamento dei propri piani di sviluppo e investimento.

Fondo per il sostegno al credito per le imprese cooperative

Il Fondo sostiene la creazione e la competitività delle imprese cooperative lombarde, nonché delle cooperative sociali e dei loro consorzi, con particolare attenzione alle iniziative intraprese da lavoratori provenienti da imprese sottoposte a procedure fallimentari ovvero in condizione di “svantaggio lavorativo”.

Più Credito Fornitori Lombardia

Più Credito alla Lombarda è l’iniziativa di Finlombarda per sostenere le esigenze di liquidità del sistema produttivo della Lombardia che comprende i prodotti ‘Più Credito Liquidità’ e ‘Più Credito Fornitori Lombardia’. Più Credito Fornitori Lombardia supporta la filiera delle imprese fornitrici di Regione Lombardia con finanziamenti utili al pagamento dei debiti commerciali e alle esigenze di liquidità.

Fondo per la capitalizzazione delle imprese cooperative lombarde

Il Fondo sostiene la crescita e lo sviluppo delle cooperative lombarde e ne finanzia i programmi di investimento, il consolidamento, la messa in sicurezza e rilancio in seguito alla pandemia, promuovendone in particolare la capitalizzazione e il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali.

Syndicated loans

L’iniziativa prevede la partecipazione di Finlombarda a finanziamenti in ‘pool’ originati da uno o più intermediari finanziari. Si articola in due linee: “Standard”, che finanzia gli investimenti caratterizzati da un elevato fabbisogno finanziario e “Leveraged & Acquisition Finance”, che finanzia operazioni di fusione e acquisizione finalizzate alla crescita per linee esterne, cambio generazionale o passaggio di proprietà ai dipendenti.

Fondo RipreSA

Fondo RipreSa è l’iniziativa che sostiene finanziariamente il settore delle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) della Lombardia, mediante la concessione di finanziamenti ipotecari a medio-lungo termine assistiti da una garanzia regionale gratuita.

Visualizzati 1 - 11 di 15 record.
Pagina of 2