In questa pagina è disponibile la short list dei Finanziamenti aperti gestiti da Finlombarda S.p.A. E'  disponibile nella sezione Finanziamenti e servizi il dettaglio dei finanziamenti a beneficio di imprese, cittadini, pubbliche amministrazioni e liberi professionisti.

 

Operazioni di M&A - Leveraged & Acquisition Finance

Finlombarda S.p.A. mette a disposizione un plafond di 65 milioni di euro per finanziare la crescita per linee esterne, il cambio generazionale e il passaggio di proprietà delle imprese lombarde tramite operazioni di fusione e acquisizione in co-finanziamento con gli intermediari finanziari convenzionati

AL VIA - Agevolazioni Lombarde per la Valorizzazione degli Investimenti Aziendali

AL VIA supporta il rilancio degli investimenti delle PMI lombarde nella fase della ripartenza tramite la concessione di finanziamenti a medio lungo termine, assistiti da una garanzia regionale gratuita e abbinati a un contributo a fondo perduto in conto capitale. La nuova Linea Investimenti Aziendali Fast finanzia anche gli investimenti legati all’adeguamento ai nuovi protocolli sanitari e di sicurezza in seguito all’emergenza Covid-19.

REAttivi contro il Covid

Il Bando sostiene le imprese che realizzano progetti volti all’ampliamento della capacità delle unità produttive già adibite alla produzione di dispositivi medici (DM) o di dispositivi di protezione individuale (DPI) o alla riconversione delle unità produttive finalizzata alla produzione di dispositivi medici o anche di dispositivi di protezione individuale.

Credito Adesso Evolution - SPORTELLO APERTO DAL 02/09/2020 - domande in lista d'attesa dalle ore 19:00 del 7/10/2020

Credito Adesso Evolution è l’iniziativa del ‘pacchetto credito’ a favore di imprese e liberi professionisti lombardi per far fronte all’emergenza economica da Covid-19. Temporaneamente sospesa per esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, è stata rifinanziata con un plafond per i finanziamenti di 300 milioni di euro da Finlombarda Spa e dagli intermediari finanziari convenzionati e 28 milioni di euro per i contributi in conto interessi da Regione Lombardia che riducono il pricing dei finanziamenti del 3 percento con un massimo di 70 mila euro per il finanziamento. Inoltre, sono stati modificati la soglia dei ricavi tipici minimi per l’accesso alla misura a favore delle imprese di minori dimensioni che è passata da 300 a 120 mila di euro per le Pmi e l’importo minimo dei finanziamenti da 75 a 30 mila euro.

Bando Fiere

Bando Fiere sostiene le MPMI attraverso la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgono in Lombardia, in modo da creare occasioni di incontro tra imprenditori italiani ed esteri, finalizzati ad attrarre investimenti e a promuovere accordi commerciali, mediante un contributo a fondo perduto.

Linea di intervento Controgaranzie 3

La Linea di intervento Controgaranzie 3 favorisce l’accesso al credito delle imprese e dei liberi professionisti lombardi nell’ambito dell'attuale emergenza epidemiologica da Covid-19 e presenta alcune importanti novità, che rendono la misura complementare alle recenti previsioni di intervento del Fondo Centrale di Garanzia.

Moratoria Regionale

La Moratoria regionale si rivolge alle imprese di tutte le dimesioni, ai Comuni e a tutti i soggetti compresi quelli che non esercitano attività di impresa e consente di richiedere la sospensione del pagamento della quota capitale o di allungare la scadenza fino al 100% della durata residua dell’ammortamento dei finanziamenti in essere al 31 gennaio 2020 a valere su alcune misure agevolative regionali.

Syndicated loans

È un’iniziativa a sostegno delle imprese lombarde che dovranno realizzare programmi di investimento dall’elevato fabbisogno finanziario e prevede la partecipazione di Finlombarda S.p.A. ai finanziamenti in ‘pool’ originati da uno o più intermediari finanziari. I finanziamenti in ‘pool’ o prestiti sindacati sono finanziamenti concessi congiuntamente da due o più intermediari.

Turnaround financing

È un’iniziativa finalizzata a sostenere le imprese lombarde che hanno intrapreso un processo di ristrutturazione e necessitano di risorse per finanziare la fase di rilancio del business.

Moratoria Cura Italia

La Moratoria ‘Cura Italia’ si rivolge alle Pmi che hanno beneficiato di mutui e finanziamenti a rimborso rateale nell’ambito di tutte le misure gestite, in virtù della quale è sospeso fino al 31 gennaio 2021 il pagamento delle rate o dei canoni di leasing in scadenza prima del 31 gennaio 2021

Più Credito Liquidità

Più Credito alla Lombarda è l’iniziativa di Finlombarda per sostenere le esigenze di liquidità del sistema produttivo della Lombardia che comprende i prodotti ‘Più Credito Liquidità’ e ‘Più Credito Fornitori Lombardia’. Più Credito Liquidità supporta le imprese della Lombardia con finanziamenti per importi compresi tra 1 e 15 milioni di euro.

Visualizzati 1 - 11 di 19 record.
Pagina of 2