Finlombarda informa 9/2020
 
 

Newsletter 9/2020

10.11.2020

Editoriale

Nel numero 9/2020 di Finlombarda Informa la notizia In evidenza riguarda la nuova iniziativa Leveraged & Acquisition Finance per finanziare, in compartecipazione con gli intermediari finanziari, la crescita esterna, il cambio generazionale e il passaggio di proprietà delle imprese lombarde attraverso operazioni di fusione e acquisizione; novità da Credito Adesso Evolution: rifinanziati il plafond dei finanziamenti e la dotazione per i contributi in conto interessi; In agenda il 24 novembre 2020 partecipiamo al webinar organizzato da Confimi Industria Lombardia sulle nuove opportunità di finanziamento rivolte alle imprese lombarde; #cheimpresa! Abbiamo intervistato l’azienda bergamasca Alta Moda Belt assistita nell’ambito del consorzio Simpler; da Regione Lombardia: stanziati 43,5 milioni per l’innovazione digitale delle università lombarde.

 

In evidenza

LEVERAGED & ACQUISITION FINANCE: 65 MILIONI DI EURO PER OPERAZIONI DI FUSIONE E ACQUISIZIONE

Le imprese lombarde fino a 3 mila dipendenti (pmi e midcap) possono presentare domanda per la nuova iniziativa Leveraged & Acquisition Finance, che finanzia, in compartecipazione con gli intermediari finanziari, la crescita esterna, il cambio generazionale e il passaggio di proprietà attraverso operazioni di fusione e acquisizione.

Scopri di più

 

CREDITO ADESSO EVOLUTION: RIFINANZIATI IL PLAFOND DEI FINANZIAMENTI E LA DOTAZIONE DEI CONTRIBUTI

Sono stati rifinanziati il plafond dei finanziamenti per 22 milioni di euro di Finlombarda Spa, banche e Confidi convenzionati e la dotazione dei contributi in conto interessi per 2 milioni di euro di Regione Lombardia dell'iniziativa Credito Adesso Evolution. Ciò permette di ricevere domande di partecipazione fino a 386,4 milioni di euro (comprensivi del 20 percento di overbooking).

Scopri di più

 

In agenda

PARTECIPIAMO AL WEBINAR DI CONFIMI INDUSTRIA LOMBARDIA - 24/11/2020

Partecipiamo al webinar di Confimi Industria Lombardia sulle opportunità di finanziamento gestite da Finlombarda Spa per le imprese lombarde il 24 novembre 2020 (ore 15-16.30 in diretta streaming).

Iscriviti

 

#cheimpresa!

Abbiamo intervistato l'azienda famigliare Alta Moda Belt, che da oltre cinquant'anni realizza cinture in pelle di alta qualità per noti brand del 'made in Italy' e del panorama mondiale. L'impresa è stata assistita da Finlombarda Spa, in qualità di coordinatore di Simpler, nella ricerca di collaborazioni commerciali.

Per leggere l'intervista completa, continua

 

Servizi

ON LINE IL NOTIZIARIO SIMPLER NEWS DI NOVEMBRE 2020

E' on line Simpler news di novembre con i bandi e le opportunità dalla rete Enterprise Europe Network.

Scopri di più

 

Seguici anche su Linkedin

Clicca per accedere ai Finanziamenti aperti

Clicca qui caricare la Guida ai finanziamenti e alle agevolazioni

 
 
 

LOMBARDIA LOMBARDIA: STANZIATI 43,5 MILIONI DI EURO PER L'INNOVAZIONE DIGITALE DELLE UNIVERSITA' LOMBARDE

In attuazione del programma di investimenti strategici approvato con legge regionale n. 9/2020, Regione Lombardia  mette a disposizione di otto università lombarde una dote di 30 milioni di euro per finanziare con contributi a fondo perduto il 100 percento delle spese per l'acquisto di attrezzature e strumentazioni digitali utili alla didattica a distanza (Dad), sostente dal 4 maggio 2020 al 30 giugno 2021. Gli atenei coinvolti sono: Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, Università Milano Bicocca, Università di Pavia, Università di Brescia, Università di Bergamo, Università dell'Insubria, Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia.

Nell'ambito degli Accordi per la ricerca e l'innovazione, Regione ha stanziato ulteriori 13,5 milioni di euro per l'innovazione delle attrezzature esistenti e/o per interventi strutturali presso gli enti universitari con lo scopo di incentivare l'attività di ricerca e innovazione nel sistema universitario. Anche in questo caso si tratta di un contributo a fondo perduto che copre fino al 50 per cento del costo complessivo di tali infrastrutture.

Scopri di più