Archivio anno 2022
Finlombarda presenta i risultati 2022 e le prospettive 2023 nell’attività di sostegno allo sviluppo economico della Lombardia.

Finlombarda ha illustrato oggi alla presenza di Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, i risultati per l’anno 2022 e le prospettive per il 2023 nell’attività di sostegno allo sviluppo economico alle imprese lombarde che si articola in due aree di intervento della società (area Finanziamenti e area Servizi), alle quali si affianca l’attività di sviluppo e consolidamento delle relazioni istituzionali e dei rapporti con gli stakeholder regionali, nazionali e comunitari (area Istituzionale).


A fronte di un capitale sociale di circa 200 milioni di euro, lo stock di credito concesso alle imprese della Lombardia con risorse proprie ha superato quest’anno 1 miliardo di euro (dei quali oltre 430 milioni nel solo biennio 2021 – 2022), anche in virtù di una maggiore semplificazione nei processi di istruttoria ed erogazione.


Finlombarda ha accentuato la sua vocazione finanziaria: ha fornito al tessuto produttivo lombardo risorse per superare la fase critica dell’epidemia, per affrontare la crisi energetica, per stare al passo con la sfida dell'innovazione e della sostenibilità” - ha dichiarato il Presidente di Finlombarda, Michele Vietti. “Siamo arrivati a una erogazione complessiva di oltre 1 miliardo di euro, di cui 430 milioni tra il 2021 e il 2022. Finlombarda offre assistenza e consulenza, a titolo gratuito, alle imprese accompagnandole nella sfida dell’innovazione e della sostenibilità. Siamo il braccio operativo di Regione Lombardia e riusciamo a trasformare 1 euro di Regione in 10 euro di investimenti sul territorio”, ha concluso il Presidente Vietti.
 

Per leggere il comunicato stampa, clicca qui

 

data di pubblicazione 20 dicembre 2022

Archivio anno 2021
Visualizzati 1 - 5 di 69 record.
Pagina of 14