Archivio anno 2021
#cheimpresa!: oggi parliamo di Up2You, start up milanese che promuove lo sviluppo sostenibile

Up2You è una start up con sede a Milano che aiuta persone e aziende a ridurre il proprio impatto ambientale e ad azzerare le emissioni inquinanti. In particolare, l’azienda realizza soluzioni su misura per la salvaguardia dell’ambiente attraverso progetti certificati per “catturare” la CO₂.   

Da novembre di quest’anno, Up2You è autorizzata a gestire crediti di carbonio certificati utilizzando la tecnologia blockchain per garantire sicurezza e trasparenza dei progetti sostenibili. Ogni kg di CO₂ neutralizzato è certificato tramite NFT (certificati digitali di unicità) su blockchain. Questo permette di conoscere ogni dettaglio dei progetti di sostenibilità ambientale e di conoscere l’impatto e l’impegno reali a favore dell’ambiente.  


Up2You è tra le oltre 110 start up e Pmi innovative che hanno partecipato agli Investor days 2021 organizzati da Regione Lombardia e Finlombarda con la partecipazione del Fondo AlpGIP - European Investment Fund (EIF) e in collaborazione con Simpler (Enterprise Europe Network) e AIFI - Associazione Italiana Private Equity, Venture Capital e Private Debt.   


Alessandro Broglia, Co-Founder e Chief Sustainability Officer di Up2You ha dichiarato che “la partecipazione agli Investor days ha rappresentato un’opportunità per avere visibilità presso la comunità di investitori e stakeholder di interesse nonché per allargare la propria rete grazie ai meeting con aziende e istituzioni”.  


Se sei interessato ai servizi di assistenza gratuiti di Simpler: simpler2@finlombarda.it  

 

Per saperne di più su Simpler, clicca qui

 

Data pubblicazione 9 dicembre 2021

Archivio anno 2020
Visualizzati 1 - 5 di 84 record.
Pagina of 17