Archivio anno 2022
Dalla rete Enterprise Europe Network i profili di ricerca di questa settimana all’insegna dell’economica circolare e dell’upcycling

Dalla rete Enterprise Europe Network i profili di ricerca di questa settimana all’insegna dell’economica circolare e dell’upcycling:

  • start-up svizzera che ha sviluppato e brevettato un metodo di perforazione senza fili, economico e “salvaspazio”, cerca partner per accordo di R&S per applicazioni in ambito geotermico (rif. TOCH20230113017)
  • azienda tipografica svedese è alla ricerca di un partner per trasformazione della carta da macero in “carta tessuto” (rif. TRSE20230113013)
  • Pmi olandese del settore imballaggi alimentari ricerca soluzione innovativa per riutilizzo di contenitori monouso per alimenti a prova di forno (rif. TRNL20230109003)
  • Pmi britannica che ha sviluppato un additivo per calcestruzzo ecologico e reso più resistente grazie al grafene ricerca un’azienda esperta nelle applicazioni di questo materiale (rif. TOGB20230112011)

Enterprise Europe Network è la più grande rete europea attiva a livello mondiale a supporto alle Pmi che vogliono innovarsi, essere più sostenibili e crescere su scala internazionale attraverso l’offerta di servizi gratuiti di assistenza. Lanciata dalla Commissione Europea nel 2008 e finanziata dal “Single Market Programme” (SMP), ha assistito a oggi quasi 3 milioni di imprese attraverso 600 organizzazioni aderenti raggruppate localmente in consorzi operanti in 60 Paesi. Tra questi, SIMPLER, del quale Finlombarda è coordinatore, rappresenta lo snodo della rete in Italia per Lombardia ed Emilia-Romagna.

Per saperne di più sui nostri servizi gratuiti per migliorare la tua strategia di internazionalizzazione, clicca qui

 

Data pubblicazione 23 gennaio 2023

Archivio anno 2021
Visualizzati 1 - 5 di 69 record.
Pagina of 14