Archivio anno 2021
Finlombarda tra i sottoscrittori del minibond emesso da Innovatec per lo sviluppo impiantistico nella circular economy Vietti: confermiamo il nostro impegno nel concorrere allo sviluppo di un sistema produttivo più sostenibile, innovativo e competitivo

Finlombarda ha sottoscritto per un importo di 4 milioni di euro il minibond di complessivi 10 milioni di euro emesso da Innovatec, holding di partecipazioni quotata all’Euronext Growth Milan attiva nei settori dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale

Gli altri sottoscrittori sono: ZENIT SGR S.p.A. (5 milioni di euro) tramite il Fondo di investimento alternativo riservato di tipo chiuso denominato “Progetto MiniBond Italia”, Seac Fin S.p.A. (500 mila euro) e Banca Finnat (500 mila euro), quest’ultima quale gestore dei due Fondi della Sicav New Millennium “Large Europe Corporate” e “PIR Bilanciato sistema Italia”.  

Il minibond, assistito da Garanzia Italia di SACE per il 90 percento del controvalore, servirà per dare impulso allo sviluppo impiantistico nella “circular economy”.  

Advisor finanziario dell’operazione è IR TOP Consulting, EnVent Capital Markets Limited ha svolto il ruolo di arranger.  

Siamo lieti di poter sostenere il programma di investimenti di Innovatec che avrà delle ricadute importanti per il territorio lombardo sul piano ambientale. Questa operazione conferma il nostro impegno nel concorrere allo sviluppo di un sistema produttivo più sostenibile, innovativo e competitivo”, ha dichiarato Michele Vietti, Presidente di Finlombarda S.p.A. 

Per leggere il comunicato stampa: www.innovatec.it 

 

Data pubblicazione 23 dicembre 2021 

Archivio anno 2020
Visualizzati 1 - 5 di 84 record.
Pagina of 17