Archivio anno 2021
Finlombarda in Europa: inaugurato oggi l’insediamento presso Casa della Lombardia a Bruxelles

Finlombarda, in coordinamento con la Delegazione presso le istituzioni europee di Regione Lombardia, ha inaugurato alla presenza del Sottosegretario regionale, Marco Alparone, il suo insediamento presso "Casa della Lombardia" a Bruxelles, dove hanno sede le rappresentanze di numerosi enti, organizzazioni, associazioni e università lombarde. 

La presenza di Finlombarda a Casa Lombardia completa la rosa di players presenti nella nostra sede di Bruxelles, chiudendo il cerchio che mette al centro imprese, territorio e strumento finanziario pubblico. Una presenza fondamentale in questa stagione europea che vedrà la Lombardia protagonista nella messa a terra delle opportunità offerte dal Next Generation EU. […] Ringrazio il Presidente Vietti per aver condiviso l'importanza di costruire questa stagione europea insieme”, ha sottolineato nell'occasione il Sottosegretario regionale alla Delegazione di Bruxelles e Sistema dei controlli, Marco Alparone.

Stare nel cuore della politica europea è importante alla luce sia dell'avvio della nuova programmazione UE 2021-2027, che prevede per la Lombardia uno stanziamento di 3,5 miliardi di euro nell'ambito dei fondi Strutturali e di Investimenti europei (fondi SIE), ai quali si aggiungono le risorse stanziate da Next Generation EU attraverso il PNRR, sia del ruolo che le istituzioni finanziarie sono chiamate a svolgere per la creazione di un sistema economico improntato a uno sviluppo sostenibile, nucleo della ripresa dell'Unione europea dalla pandemia di Covid-19”, ha spiegato il Presidente di Finlombarda Spa, Michele Vietti.

Per leggere il comunicato stampa, clicca qui

 

Data di pubblicazione 26 novembre 2021

Archivio anno 2020
Visualizzati 1 - 5 di 84 record.
Pagina of 17