Chi siamo

 

 

Finlombarda S.p.A., presieduta da Michele Vietti, è la società finanziaria di Regione Lombardia e intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia. Il suo compito istituzionale è concorrere all’attuazione dei programmi di sviluppo economico della Lombardia, dal 1971.  

Finlombarda S.p.A. progetta, realizza e gestisce prodotti e servizi finanziari – con risorse proprie, regionali e comunitarie – a sostegno di imprese, liberi professionisti e amministrazioni pubbliche della Lombardia e affianca Regione Lombardia nella strutturazione di operazioni finanziarie in ambiti strategici per l’attrattività e la competitività del territorio.

Aderisce come Associato a livello nazionale ad ANFIR - Associazione nazionale delle finanziarie regionali, ABI - Associazione Bancaria Italiana, AIFI - Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt e a livello europeo alla EAPB - European Association of Public Banks e alla rete EEN - Enterprise Europe Network.

È Fixed Income Partner di Borsa Italiana per lo sviluppo dei minibond sul segmento ExtraMOT PRO3, membro Corporate del Fintech District e socio ISPI - Istituto per gli Studi di Politica Internazionale.

Finlombarda Spa ha sottoscritto il Protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile con il quale Regione Lombardia risponde concretamente alla sfida posta dal Programma Regionale di Sviluppo della Lombardia (2018-2023) che individua nella sostenibilità una delle priorità dell’azione di governo regionale.



Il Direttore Generale di Finlombarda S.p.A è Giovanni Rallo.