Avviso per le banche iniziativa

L’INIZIATIVA


Regione Lombardia ha promosso, con delibera della Giunta regionale n. X/1018 del 5 dicembre 2013, l’iniziativa “Anticipazione Sociale” (di seguito, per brevità, l’ “Iniziativa"), finalizzata a sostenere i lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria ed in deroga, occupati presso unità produttive ubicate in Lombardia, con esclusione del territorio della Provincia di Milano, per il periodo che intercorre tra la richiesta da parte dell’azienda delle indennità di cassa e la ricezione delle stesse da parte dell’istituto di previdenza.  
L’Iniziativa si realizza mediante l’intervento di un fondo di garanzia volto a favorire la concessione e l’erogazione di anticipazioni finanziarie da parte del sistema bancario di euro 3.500.000,00 (tremilionicinquecentomila/00) istituito presso Finlombarda.


IL PROTOCOLLO DI INTESA


In attuazione della Delibera, in data 19 dicembre 2013, è stato sottoscritto un Protocollo di Intesa tra Regione Lombardia, Finlombarda, le parti sociali e le associazioni di categoria per favorire, attraverso la convergenza ed il rafforzamento della collaborazione tra i soggetti territorialmente e funzionalmente più vicini ai cittadini interessati, la realizzazione dell’Iniziativa.


I SOGGETTI CHE POSSONO ADERIRE


a)    soggetti iscritti all'albo di cui all'art. 13 del d.lgs. n. 385/1993 e ss.mm.ii.;
b)    soggetti che possono esercitare l'attività bancaria ai sensi dell'art. 16, co. 3, del d.lgs. n. 385/1993 e ss.mm.ii.;
c)    società, in qualunque forma costituite, tra i soggetti di cui ai precedenti punti a) e b) con potere di rappresentanza delle proprie banche socie.


COME PARTECIPARE


Tutti i soggetti che siano interessati a partecipare all'Iniziativa  devono irrevocabilmente e a tutti gli effetti aderire alla Convenzione, sottoscrivendo a tal fine l'Atto di adesione allegato alla Convenzione quale parte integrante. Il predetto Atto di adesione dovrà recare la sottoscrizione del soggetto munito dei necessari poteri.
I soggetti di cui all'art. 2) che vogliano partecipare all'Iniziativa devono compilare e sottoscrivere la relativa modulistica e la Convenzione, scaricabili dal sito www.finlombarda.it. La predetta modulistica comprende:
1. Atto di partecipazione all'Iniziativa
2. Convenzione, con allegato Atto di adesione.


INFORMAZIONI E CONTATTI


Per ogni informazione o chiarimento in relazione al presente Avviso i soggetti interessati ad aderire all’Iniziativa possono inoltrare richiesta al seguente indirizzo e-mail: anticipazionesociale@finlombarda.it.


Visualizzati 8 record.