Conciliazione

Una sperimentazione sul campo che promuove strategie e strumenti di work-life balance nelle imprese lombarde, con il duplice obiettivo di migliorare l’assetto organizzativo aziendale e sostenere le donne che stanno per diventare madri ad equilibrare impegni famigliari e lavorativi.

contratti ex-lege 190-2012

Pubblicazione legge 190 anno 1 rif. 12/2012-2013 in formato Excel 2007

Credito InCassa

Credito InCassa è una nuova misura di Regione Lombardia a favore delle imprese lombarde.

Dafne

Progetto di sviluppo sui mercati esteri per ognuno dei sette sistemi produttivi individuati nell’ambito del programma Driade, richiedendo ai singoli soggetti promotori la presentazione di una progettualità finalizzata a posizionare strategicamente i propri sistemi produttivi all’estero.

Decò Ter

Regione Lombardia promuove il progetto “Decò Ter - Design è Competitività per il Terziario" che ha selezionato idee innovative di design e ne realizzerà il prototipo, attraverso il coinvolgimento di qualificate imprese lombarde.

DINAMEETING

Chiuso ad ottobre 2009 Il progetto ha offerto alle imprese lombarde la possibilità di sviluppare un percorso di innovazione tecnologica avvalendosi di consulenti esperti appositamente individuati e accreditati e guardando a metodologie già attuate con successo da imprese analoghe per caratteristiche e dimensione.

Dinameeting 2010

 
Chiuso ad Aprile 2012 Il progetto ha offerto alle imprese lombarde la possibilità di sviluppare un percorso di innovazione tecnologica avvalendosi di consulenti esperti appositamente individuati e accreditati e promuovendo metodologie già attuate con successo da imprese analoghe per caratteristiche e dimensione.

DRIADE

Chiuso ad agosto 2011 Il Programma, promosso da Regione Lombardia con il co-finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico, favorisce l’evoluzione e la crescita dei distretti e meta-distretti industriali lombardi, individuando nuovi sistemi produttivi sperimentali ad elevato potenziale tecnologico e promuovendo l’emersione di reti di eccellenza di micro imprese e imprese artigiane.

EXPORT BUSINESS MANAGER – IMPRESE

Il Bando EBM Imprese intende sostenere l’adozione di nuovi modelli di business per la promozione dell’export da parte di MPMI e loro forme aggregate promuovendo la realizzazione di progetti volti a sviluppare e consolidare il business nei mercati target.

F.A.R.E.

Mappatura del sistema di norme e piani a livello europeo, nazionale e regionale articolata secondo i quattro ambiti principali della filiera agroalimentare: Produzione, industria della trasformazione, distribuzione/logistica e GDO/vendita al dettaglio.

Fondo di rotazione per adeguamento tecnologico di sale destinate ad attività di spettacolo: acquisto e installazione di apparecchiature digitali adibite alla proiezione - Ex art. 5 L.R. 30.7.2008 N.21

Chiuso il 19/11/2012. Il Bando, rivolto a Enti locali, altri soggetti pubblici, soggetti privati con personalità giuridica, enti ecclesiastici e parrocchie, vuole promuovere interventi di adeguamento tecnologico di sale destinate prevalentemente all’esercizio cinematografico per l’acquisto e l’installazione di apparecchiature digitali adibite alla proiezione.

Fondo di rotazione per il finanziamento di nuove imprese innovative lombarde nella fase iniziale o di sperimentazione del progetto (“Fondo SEED”)

Il Fondo Seed, istituito da Regione Lombardia e gestito da Finlombarda S.p.A., finanzia i programmi di sviluppo innovativi in tutti i settori delle imprese in fase di start up del territorio lombardo.

FONDO DI ROTAZIONE PER IL SOSTEGNO ALLA PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI

Il bando promuove la partecipazione delle MPMI a Fiere Internazionali che si svolgono in Italia e all’estero

FONDO DI ROTAZIONE PER LA RISTRUTTURAZIONE, L'ADEGUAMENTO TECNOLOGICO DI SALE DA DESTINARE AD ATTIVITA' DI SPETTACOLO E L'ACQUISTO ED INSTALLAZIONE DI APPARECCHIATURE DIGITALI PER LA PROIEZIONE - ANNO 2013 -

Il Bando intende promuovere sul territorio lombardo interventi di ristrutturazione ed adeguamento tecnologico di sale destinate ad attività di spettacolo anche per un pubblico nuovo, più vasto

Fondo di rotazione per l'imprenditorialità (FRIM) - Linea di intervento n.8

Chiuso il 27 luglio 2012. il FRIM Start up attivato da Regione Lombardia e gestito da Finlombarda S.p.A intende sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali, dal momento del conepimento dell'idea fino alla completa gestione imprenditoriale.

Fondo di Rotazione per l'Internazionalizzazione (FRI) - Sportello 2009

Chiuso il 15 febbraio 2012 Il Fondo di Rotazione per l’Internazionalizzazione è finalizzato alla concessione di interventi finanziari a sostegno della Piccole e Medie Imprese Lombarde tramite: Investimento diretto (100% del capitale sociale detenuto dall’impresa beneficiaria) oppure Joint Venture con imprese estere (almeno il 30% del capitale sociale deve essere detenuto dall’impresa beneficiaria).

Fondo di Rotazione per l’Internazionalizzazione (FRI) - Sportello 2012 (apertura dal 15/02/2012)

Il Fondo di Rotazione per l’Internazionalizzazione – FRI (sportello 2012), attivato da Regione Lombardia e gestito da Finlombarda S.p.A., supporta le micro, piccole e medie imprese lombarde nell’avvio di programmi di investimento - realizzati in forma diretta o in joint-venture con altre imprese - atti a sviluppare e consolidare la presenza e la capacità d’azione sui mercati internazionali.

Fondo di rotazione per progetti di produzione Cinematografica Ex Art. 5 L.R. 30.7.2008 N. 21

Chiuso il 15/3/2011 Il Bando vuole promuovere la produzione cinematografica in un’ottica di sviluppo economico e culturale e di sostegno alla filiera dell’audiovisivo con particolare riferimento alla produzione di: a) opere prime destinate ad uno sfruttamento commerciale; b) documentari destinati ad uno sfruttamento commerciale; c) lungometraggi di fiction e film di animazione destinati ad uno sfruttamento commerciale. Sono finanziabili produzioni in cui almeno il 50% del budget complessivo venga speso nella Regione Lombardia.

Fondo di rotazione per ristrutturazione e adeguamento tecnologico di sale destinate ad attività di spettacolo - Anno 2011

Chiuso il 15 febbraio 2012. Il bando, rivolto ad enti locali ed altri soggetti pubblici e privati con personalità giuridica, vuole promuovere progetti di ristrutturazione ed adeguamento tecnologico di sale destinate ad attività di spettacolo, finanziando i progetti aventi ad oggetto l’adeguamento delle sale spettacolo in materia di sicurezza ed allestimenti.

FONDO DI ROTAZIONE PER SOGGETTI CHE OPERANO IN CAMPO CULTURALE

Il Bando intende promuovere la valorizzazione dei beni culturali immobili, l’incremento della loro fruizione pubblica con tipologie diversificate di utilizzo culturale e la conoscenza diffusa del patrimonio storico e artistico della Lombardia
Visualizzati 21 - 40 di 74 record.
Regione Lombardia   Enterpise Europe Network   Enterpise Europe Network Italia  
Finlombarda S.p.A. - Società soggetta a direzione e coordinamento di Regione Lombardia
Sede legale: Piazza Gae Aulenti, 1 - Torre B - 20124 Milano
Telefono: +39.02.607.441 | Fax: +39.02.780.819 | Mail: informazioni@finlombarda.it
©2013 Finlombarda S.p.A. | p.iva 01445100157
Informativa sulla privacy