GIORNATA DELLA TRASPARENZA 2017 

 

Il 13 novembre 2017 si è svolta la terza Giornata della Trasparenza di Finlombarda S.p.A., organizzata con le altre società totalmente partecipate da Regione Lombardia - Azienda Regionale Centrale Acquisti S.p.A. (ARCA), Infrastrutture Lombarde S.p.A. (ILspa) e Lombardia Informatica S.p.A. (LIspa) – e, da quest’anno, insieme alla stessa Regione Lombardia e agli altri Enti regionali. Il titolo dato alla Giornata è stato “TrasparEnti - Giornata della trasparenza 2017 di Regione Lombardia”.
Finlombarda, ARCA, ILspa e LIspa si sono occupate, in particolare, del convegno pomeridiano dedicato al tema: “La trasparenza negli appalti pubblici: tra nuovo Codice degli appalti e FOIA”, svoltosi presso l’Auditorium di Lombardia Informatica – Via Taramelli 26.
La partecipazione è stata numerosissima - oltre 1500 persone - e molto attiva. Nella sessione pomeridiana dedicata al nuovo Codice Appalti e al c.d. FOIA i posti sono andati esauriti e il pubblico è intervenuto chiedendo chiarimenti su novità normative da applicare nella propria attività e i relatori hanno contribuito offrendo esempi vissuti nella propria esperienza sul campo.
Il feedback rilevato attraverso i questionari di gradimento è stato più che positivo e la richiesta è di incrementare i “casi pratici”, dai quali è spesso più semplice capire come orientare il proprio operato.

Si allega:

il programma

la Relazione

gli interventi dei relatori

il link ai contenuti in streaming