SECONDA GIORNATA DELLA TRASPARENZA 2016

ARCA Lombardia S.p.A., Finlombarda S.p.A., Infrastrutture Lombarde S.p.A. e Lombardia Informatica S.p.A. hanno organizzato la Seconda Giornata della Trasparenza che si è svolta venerdì  15 aprile 2016 a Milano.

L’evento è previsto dalla normativa nazionale (Autorità Nazionale Anticorruzione - ANAC) e dalle direttive regionali in tema di Trasparenza.  

La Giornata, rivolta a tutti (cittadini, associazioni e organizzazioni dei consumatori, associazioni e organizzazioni imprenditoriali e sindacali, Pubblica Amministrazione), è stata incentrata sul tema dell’accessibilità e articolata in due momenti.

La mattina si è svolto un convegno presso Palazzo Pirelli. I lavori sono stati aperti dal Presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo.

Sono intervenuti il Direttore Funzioni Specialistiche Prevenzione della corruzione e Trasparenza di Regione Lombardia Maria Pia Redaelli,
il Consigliere dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Nicoletta Parisi, i Responsabili della Prevenzione della corruzione e Trasparenza delle quattro società ed esponenti di Università e Società civile.

Il pomeriggio è stato allestito un punto informativo in Piazza Città di Lombardia, presso il quale è stato possibile chiedere informazioni sulle iniziative in tema di Trasparenza, compilare un questionario conoscitivo e navigare nei siti web delle quattro Società.

 

In allegato il programma della Giornata.

 

Ai seguenti link sono disponibili: