Smart Grid International Forum – 14 aprile 2014

La Direzione Energia di Finlombarda S.p.A. parteciperà il prossimo 14 aprile alla III edizione dello Smart Grid International Forum organizzato da Gruppo Italia Energia, che si terrà a Roma presso il Centro Congressi Fontana di Trevi e che prevederà la partecipazione di istituzioni, associazioni e imprese della filiera. L’evento, intitolato “Dalla rete alla Casa intelligente”, ha l’obiettivo di mettere a confronto le diverse soluzioni di rete (supergrid, smart grid e microgrid) con le Tlc e l’Ict per trasferire la prospettiva dal concetto di rete alle sue applicazioni tecnologiche, in un’ottica di sistema integrato e interscambiabile, fino a delineare la smart city nella sua interezza, alla luce anche dei passi avanti nella sperimentazione, regolamentazione e standardizzazione in questo ambito.

 

Finlombarda S.p.A., che possiede il patrimonio informativo della Lombardia relativo ai temi dell’energia grazie ai catasti CENED (Certificazione Energetica degli edifici), CURIT (Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici) e Registro delle Sonde Geotermiche, fa parte del Comitato Scientifico dell’evento insieme a rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente, Horizon 2020, ENEA, ABI Lab, Federutility, per citarne alcuni.

 

Per maggiori informazioni è possibile scaricare il programma dell’evento e visitare la pagina dedicata su canaleenergia.com