Credito Adesso riserva 5 milioni di euro e innalza il contributo in conto interessi al 3% alle imprese della provincia di Sondrio e Lecco per la chiusura della Strada Statale 36

ANCORA UNA NOVITÀ PER CREDITO ADESSO

Con DGR X/151 del 17/05/2013 e con il Decreto n° 4744 del 04/06/2013 (che saranno effettivi a far data dalla pubblicazione del nuovo avviso di parziale modifica) sono riservati 5 milioni di euro della dotazione finanziaria complessiva di Credito Adesso a favore delle imprese della provincia di Sondrio e di alcuni comuni della provincia di Lecco, interessati dalla chiusura della Strada Statale 36, che beneficiano - insieme alle imprese del mantovano colpite dal sisma - anche di un abbattimento del costo dei finanziamenti di 3 punti percentuali grazie al contributo di Regione Lombardia (per tutte le altre PMI, il contributo di abbattimento interessi è pari all’1%).

Nello specifico, del nuovo contributo pari al 3% possono beneficiare le imprese aventi sede operativa nella provincia di Sondrio e in alcuni comuni della provincia di Lecco, che siano in possesso dei requisiti richiesti e che abbiano domande già deliberate, in fase istruttoria o da presentarsi su Credito Adesso. A seguito della pubblicazione del nuovo avviso di parziale modifica, nel caso di imprese con domande deliberate positivamente e che abbiano già ricevuto il contributo dell’1%, sarà liquidato il differenziale del 2%, mentre nel caso di imprese con domande deliberate positivamente ma che non abbiano ancora ricevuto il contributo, con domande in fase di istruttoria oppure da presentarsi, il contributo sarà rideterminato dall’1% al 3%.

CreditoAdesso si rivolge alle Pmi lombarde dei settori manifatturiero, costruzioni, servizi alle imprese e commercio all'ingrosso e finanzia massimo il 50% di uno o più ordini/contratti accettati per la fornitura di beni / servizi, anche ricevuti dall’estero, di importo compreso tra 100mila e 1 milione di euro. Ogni finanziamento ha la durata di 24 mesi o 36 mesi ed è rimborsabile con rate fisse semestrali. Non richiede garanzie reali, nessuna spesa istruttoria, nessuna rendicontazione della spesa (basta la semplice presentazione dell'ordine/contratto). Le domande di accesso vanno presentate esclusivamente online collegandosi a https://gefo.servizirl.it/.

CreditoAdesso è un’iniziativa messa in campo da Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A. in co-finanziamento con il sistema bancario (oltre 5.000 sportelli sull’intero territorio della Lombardia)

Per informazioni sull'Avviso alle imprese è possibile scrivere a: infoflbei@finlombarda.it
Per assistenza tecnica alla compilazione online della domanda: numero verde 800.131.151 (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20; sabato dalle 8 alle 12)

Per ulteriori informazioni, visita i siti: www.finlombarda.it oppure www.industriaeartigianato.regione.lombardia.it