Credito Adesso: Risultati al 28 febbraio 2013

 

 

Linfa vitale per il tessuto produttivo lombardo
Credito Adesso 500 milioni di euro per finanziare il funzionamento delle Pmi lombarde
Risultati al 28 febbraio 2013

 

Già finanziate 743 imprese per 188 milioni di euro di finanziamenti concessi e ordini ammessi per 545 milioni di euro: sono significativi i risultati al 28 febbraio 2013 del Credito Adesso.

 

E’ ancora possibile per le Pmi lombarde dei settori manifatturiero, costruzioni, servizi alle imprese, commercio all'ingrosso presentare domanda di accesso all’iniziativa di Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A. “CreditoAdesso”, che finanzia massimo il 50% di uno o più ordini/contratti accettati per la fornitura di beni / servizi, anche ricevuti dall’estero, di importo compreso tra 100mila e 1 milione di euro. Ogni finanziamento ha la durata di 24 mesi o 36 mesi ed è rimborsabile con rate fisse semestrali. CreditoAdesso si avvale di una rete capillare di oltre 5.000 sportelli delle banche partner sull’intero territorio della Lombardia. Grazie al contributo di Regione Lombardia, il costo del finanziamento è scontato dell’1% per tutte le Pmi e del 3% per le imprese del mantovano colpite dal sisma. Non sono richieste garanzie reali, nessuna spesa istruttoria, nessuna rendicontazione della spesa (basta la semplice presentazione dell'ordine/contratto). Le domande di accesso vanno presentate esclusivamente online collegandosi a https://gefo.servizirl.it/.

Per informazioni sull'Avviso alle imprese è possibile scrivere a: infoflbei@finlombarda.it
Per assistenza tecnica alla compilazione online della domanda: numero verde 800.131.151 (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20; sabato dalle 8 alle 12)

Per ulteriori informazioni: http://www.finlombarda.it/finanziamentieservizi/creditoadesso
oppure www.industriaeartigianato.regione.lombardia.it