SPERIMENTA LA FLESSIBILITÀ, MIGLIORA LA TUA IMPRESA

Progetto per la diffusione nelle PMI di strumenti organizzativi a supporto della Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro 

Il progetto aiuta le PMI lombarde a sviluppare modelli organizzativi flessibili a supporto della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, grazie all’intervento diretto in azienda di uno specialista che definisce e sviluppa soluzioni concrete per massimizzare il benessere dei dipendenti garantendo, se non addirittura aumentando, la performance aziendale.

Il progetto - continuazione di un’edizione sperimentale del 2012 – dà l’opportunità alle imprese che si candidano al bando di usufruire di un servizio di consulenza personalizzata da parte di un esperto di organizzazione aziendale.
A partire da un’analisi dell’impresa e dei suoi bisogni, lo specialista propone all’imprenditore un ventaglio di possibili strumenti su misura che permettono di rispondere in modo adeguato alle richieste di bilanciamento dei tempi di vita e di lavoro espresse dai dipendenti.
Introdurre la flessibilità in azienda significa ricavare vantaggi economici misurabili, migliorare la produttività aziendale e la qualità dei processi e dei servizi attraverso una forza lavoro motivata e soddisfatta. Indirettamente migliora l’immagine aziendale e viene potenziato il proprio posizionamento verso i clienti esterni ed interni.

Scopri tutti i vantaggi offerti dal bando su sul sito www.finlombarda.it/conciliazionevitalavoro

Possono candidarsi al progetto le PMI lombarde fino a 249 dipendenti.
Le iscrizioni sono aperte dal 23 aprile fino al 31 luglio 2013.

È aperto dal 4 aprile l’avviso di selezione per i professionisti che vogliono candidarsi ad accompagnare le imprese lungo il progetto.

Per info
www.finlombarda.it/conciliazionevitalavoro
conciliazionevitalavoro@finlombarda.it