Missione Congiunta dei 4 Motori per l'Europa in Scandinavia, 11-14 settembre 2017

La regione Auvergne-Rhône Alpes in qualità di presidente di turno della rete dei Quattro Motori d'Europa, di cui la Lombardia è partner, ha organizzato una Missione congiunta dei Quattro Motori in Scandinavia, tra Malmö (Svezia) e Copenaghen (Danimarca).

La missione si svolgerà dall’11 al 14 settembre 2017 in concomitanza con l'evento "Nordic Life sciences days".

 

La Missione, rivolta ai Cluster Tecnologici Lombardi e loro membri, alle imprese lombarde interessate, a esperti del mondo accademico e centri di ricerca aventi sede in Lombardia e con attività attinenti ai settori life sciences e cleantech, vuole facilitare lo scambio di informazioni e networking con le controparti scandinave e l’avvio di collaborazioni inter-regionali, tramite momenti di approfondimenti tecnici, workshop e visite guidate a specifiche realtà che vedranno il coinvolgimento di rappresentanti di istituzioni ed enti locali, nonché di realtà imprenditoriali e eccellenze della ricerca sul territorio locale.

 

Ad ogni settore focus della missione sarà dedicato uno specifico programma, attualmente in via di definizione.

Per le imprese appartenenti al settore cleantech, sono previsti incontri BtoB con il supporto organizzativo della rete Enterprise Europe Network.

 

Le spese di viaggio e pernottamento sono a carico di ciascun partecipante.

I programmi in allegato si intendono provvisori e potranno dunque subire variazioni.

 

Per manifestare il proprio interesse all’iniziativa è necessario compilare il form al questo link entro venerdì 30 giugno 2017.

Per richiedere ulteriori informazioni è possibile scrivere a: enza_cristofaro@regione.lombardia.it.