Lombardia 4.0: Finlombarda intervista IMV Presse Srl, impresa beneficiaria di Al Via

Nonostante le difficoltà dovute alla chiusura per l’emergenza Covid-19 e al rallentamento del settore ‘automotive’ che l’azienda rifornisce, le quaranta persone di IMV Presse Srl sono al lavoro per recuperare il tempo perduto. ‘Siamo sempre stati ottimisti e anche stavolta guardiamo avanti’, dice l’Ad Elisabetta Galli, ‘anche se la crisi economica che è seguita a quella sanitaria ci ha messo a dura prova’.
Si sono avvicendate tre generazioni da quando Alfredo Galli ha fondato nel 1934 IMV Presse Srl con sede a Villasanta, in provincia di Monza Brianza. E di strada ne ha fatta: oggi l’impresa famigliare del settore metalmeccanico si estende su un’area di 15 mila mq e ha acquisito un alto profilo tecnologico, specializzandosi nella produzione di presse meccaniche ‘customizzate’ principalmente per il mercato europeo.
Questo risultato è stato raggiunto grazie agli investimenti in tecnologie avanzate, software all’avanguardia e nell’acquisto di macchinari innovativi che hanno reso possibile progettare, realizzare, assemblare e testare internamente le presse in tutte le loro componenti prima della fornitura.
Anche il finanziamento ottenuto con l’iniziativa Al Via è stato speso per realizzare un progetto di manifattura 4.0 che ha ridotto i tempi di produzione grazie all’acquisto di macchine integrate da soluzioni Erp.
 

Per saperne di più su Al Via, clicca qui

 

Data pubblicazione 7/07/2020